A pochi giorni dal debutto della prima parte della sesta ed ultima stagione di Better Call Saul, Giancarlo Esposito, attore interprete di Gus Fring ha ammesso di voler interpretare ancora il personaggio, magari in uno spin-off a lui dedicato.
L’attore si è detto davvero rapito dal personaggio che ha fatto il suo debutto in Breaking Bad e che è tornato nella serie Better Call Saul con un ruolo anche importante. Intervistato da Insider ha detto:
Durante gli ultimi giorni sul set di Better Call Saul ero davvero distrutto, piangevo e guardando alle mie spalle sento Vince Gilligan che mi dice “Non si sa mai”. E quindi ho sempre voluto, e provo la sensazione che ci sia spazio per farlo, sviluppare del materiale dedicato all’ascesa di Gus. Penso sarebbe interessante sapere da dove proviene.
Giancarlo Esposito ha anche ammesso di aver già pensato ad una trama:
Penso che povenga da una famiglia davvero benestante e avesse avuto l’opportunità di gestire non solo la famiglia, ma persino il governo in un’altra nazione. Aveva quel tipo di cervello, quel carisma, quella statura, e ci ha rinunciato perché voleva essere indipendente. C’è qualcosa di affascinante riguardante quell’idea.
Prima di salutarvi, vi ricordiamo che la prima puntata di Better Call Saul 6 sarà disponibile su Netflix in Italia a partire dal 19 aprile con i sette episodi che arriveranno a cadenza settimanale. Mentre gli ultimi sei episodi, che comporranno la seconda parte di stagione, ritorneranno dopo una pausa di sei settimane. Andranno in onda a partire dall’11 luglio negli USA (probabilmente il 12 luglio in Italia). Quindi il finale di serie andrà in onda, presumibilmente, il 16 agosto 2022.
LEGGI ANCHE:
- Ci saranno Walter White e Jesse Pinkman in Better Call Saul 6?
- Bob Odenkirk: “Sarà una stagione turbolenta e dolorosa”
- Il riassunto delle prime cinque stagioni di Better Call Saul!
- Better Call Saul 6: ecco il trailer della sesta ed ultima stagione
- Better Call Saul 6: una foto conferma il ritorno di tre grandi cattivi!
Lo show si appresta ad arrivare al punto di massima connessione con la serie principale dalla quale è tratta. Questa sesta ed ultima stagione, infatti, dovrà necessariamente ricucire tutti i legami con Breaking Bad. Sappiamo tutti, infatti, che il viaggio di Jimmy McGill (conosciuto da tutti come Saul Goodman) dovrà concludersi con la sua trasformazione definitiva nell’avvocato “farabutto”.
Ma non è l’unico punto di connessione. Mike Ehrmantraut ad esempio, dovrà diventare il fedele braccio destro di Gus Fring, così come lo stesso Fring dovrà “chiudere il suo cerchio”. Per non parlare del futuro di Kim Wexler (Rhea Seehorn).
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.