Gli Anelli del Potere Stagione 2: confermata la finestra di uscita!

La finestra di uscita della seconda stagione de Gli Anelli del Potere è stata confermata, rivelando quando lo show de Il Signore degli Anelli dovrebbe tornare su Prime Video.

La Seconda Stagione de Gli Anelli del Potere è stata confermata, rivelando quando la serie dovrebbe tornare su Prime Video. Presentata in anteprima nel 2022, la serie è ambientata migliaia di anni prima de Il Signore degli Anelli e, basandosi sul romanzo e sulle sue appendici di J.R.R. Tolkien, racconta la Seconda Era della Terra di Mezzo. Il cast di Gli Anelli del Potere è un grande ensemble internazionale che comprende Morfydd Clark nel ruolo di Galadriel, Robert Aramayo nel ruolo di Elrond e Charles Edwards nel ruolo di Celebrimbor, oltre a molti altri.

Ora è stata confermata la finestra di uscita della seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Secondo The Hollywood Reporter, la seconda stagione uscirà nel 2024. La notizia è stata confermata nell’ambito di un rapporto più ampio sugli showrunner de Gli Anelli del Potere, Patrick McKay e J.D. Payne, che hanno firmato un accordo triennale con Amazon MGM Studios e hanno iniziato a lavorare alla terza stagione.

Anche se non è ancora stata annunciata una data di uscita esatta, la conferma che la seconda stagione di Gli Anelli del Potere uscirà nel 2024 è benvenuta. Nel 2022, McKay ha dichiarato che la produzione della seconda stagione potrebbe richiedere “un altro paio di anni”, suggerendo che potrebbe non arrivare prima del 2025 o 2026. Tuttavia, questa stima non escludeva la possibilità di una première nel 2024 come ipotesi migliore. La seconda stagione ha avuto un colpo di fortuna, poiché le riprese sono terminate ufficialmente all’inizio di giugno del 2023, un mese prima dell’inizio dello sciopero della SAG-AFTRA, che avrebbe ritardato notevolmente la produzione.

Gli Anelli del Potere e House of The Dragon hanno debuttato a poche settimane di distanza l’uno dall’altro nel 2022 e, poiché entrambe le serie fantasy non sono state colpite dagli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA, le loro seconde stagioni dovrebbero avere date di uscita simili. Secondo Casey Bloys, capo della HBO, la data di uscita della seconda stagione di The House of the Dragon è fissata per l’inizio dell’estate 2024. Considerando la sua finestra, anche la seconda stagione di The Rings of Power potrebbe avere una prima estiva, continuando l’amichevole rivalità tra le due serie fantasy.

FONTESR

CORRELATI