back to top

Gli Anelli del Potere: tutti i 14 personaggi creati da Tolkien

Mentre molti personaggi sono stati creati esclusivamente per la serie, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere mette ovviamente in scena anche molti personaggi tratti dalle opere di Tolkien.

4 – Sauron

Un altro dei personaggi più ovvi delle opere di Tolkien è Sauron stesso. È l’antagonista principale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è rappresentato in modo un po’ diverso dalle descrizioni che Tolkien fa del personaggio nella Seconda Era. Sauron opera sotto le sembianze di un umano di nome Halbrand, anziché di un essere etereo di nome Annatar come descritto da Tolkien. Questo probabilmente è dovuto al fatto che Amazon non possiede i diritti di varianti specifiche dei personaggi di Tolkien, come Annatar.

Tuttavia, ci si aspetta che Sauron/Halbrand svolga un ruolo molto diverso nelle future stagioni de Gli Anelli del Potere, ora che la sua vera natura è stata rivelata. Questo probabilmente continuerà con la Guerra degli Elfi e Sauron, dopo che il cattivo verrà a conoscenza della creazione dei tre Anelli del Potere elfici. Sarà interessante vedere come questo verrà adattato, soprattutto viste le modifiche apportate a Sauron per Gli Anelli del Potere.

FONTESR

CORRELATI