back to top

Gli Anelli del Potere: tutti i 14 personaggi creati da Tolkien

Mentre molti personaggi sono stati creati esclusivamente per la serie, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere mette ovviamente in scena anche molti personaggi tratti dalle opere di Tolkien.

1 – Durin IV

Come suo padre, Durin IV non viene menzionato a lungo nei libri di Tolkien, nonostante sia citato una manciata di volte. Alcuni elementi degli scritti di Tolkien sembrano suggerire che Durin IV fosse il re di Khazad-dûm durante la Guerra dell’Ultima Alleanza. Nel Silmarillion, viene menzionato che i discendenti del popolo di Durin di Moria combatterono contro Sauron a fianco degli elfi e degli uomini della Terra di Mezzo, cosa che Gli Anelli del Potere sembra impostare attraverso il suo ruolo molto più integrante nella storia.

Durin IV è raffigurato come un amico intimo di Elrond e desidera aiutare la condizione degli elfi estraendo il mithril per curare l’oscura corruzione di Lindon. Grazie a questa alleanza con Elrond, Gli Anelli del Potere potrebbe preparare Durin IV ad assumere un ruolo più attivo nelle prossime guerre contro Sauron. La fine de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere prevede però delle conseguenze, con il risveglio del Balrog sotto Khazad-dûm.

FONTESR

CORRELATI