back to top

Gli Anelli del Potere: tutti i 14 personaggi creati da Tolkien

Mentre molti personaggi sono stati creati esclusivamente per la serie, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere mette ovviamente in scena anche molti personaggi tratti dalle opere di Tolkien.

13 – Elrond

Un altro dei personaggi centrali de Gli anelli del potere è Elrond. Interpretato nello show da Robert Aramayo, Elrond è anche una versione molto più giovane del personaggio interpretato da Hugo Weaving nei film di Jackson. Per questo motivo, Gli anelli del potere mette in evidenza il lato più spensierato di Elrond rispetto alla versione stanca della trilogia di Jackson. Questo si ricollega anche alle opere di Tolkien, con il coinvolgimento di Elrond nella Seconda Era che proviene dalle appendici dell’autore. Prima di diventare il Signore di Gran Burrone, Elrond visse a Lindon come uno dei più fidati alleati dell’Alto Re Gil-galad.

Come Galadriel, anche Elrond presenta alcuni cambiamenti rispetto alle opere di Tolkien. Uno di questi è il suo rapporto con Durin IV, il principe di Khazad-dûm. Questa relazione è assente dalle opere di Tolkien, ma è inclusa ne Gli Anelli del Potere, poiché entrambi sono comandanti chiave nella Guerra degli Elfi e di Sauron che si scatena dopo la forgiatura degli Anelli del Potere. Il loro rapporto aggiungerà ulteriore peso a questa storia, con i due che probabilmente combatteranno l’uno accanto all’altro in futuro.

FONTESR

CORRELATI