back to top

Haikyu 367: La fine della partita [SPOILER]

Haikyu e la partita tra Karasuno e Kamomedai ci ha riservato grandi sorprese, non solo negli ultimi sconvolgenti capitoli. E ci stiamo avvicinando inesorabilmente al finale. Chi vincerà e proseguirà nel Torneo di Primavera? Venite a scoprirlo con noi in questo post dove parliamo dell’ultimo capitolo uscito il 367 e quindi possono esserci [SPOILER]: state attenti!

Combattere gli imprevisti

Nel precedente capitolo di Haikyu abbiamo visto che Karasuno e Kamomedai sono in pareggio a 22 pari. Adesso però la palla è dei corvi e al servizio c’è Kageyama. La sua forte battuta sconquassa il Kamomedai che però riesce a schiacciare. Nishinoya recupera la palla e tocca poi a Tsukishima alzarla a Tanaka. Ma il muro del Kamomedai rimanda la palla nel campo del Karasuno. I corvi si apprestano ad usare il loro attacco sincronizzato ma la palla diretta a Tsukishima non va a buon fine. Il ragazzo sente un dolore lancinante alla gamba, ha un crampo e quindi tocca essere sostituito.

haikyu
karasuno
kamomedai
torneo di primavera
tsukishima

Il coach Ukai analizza la situazione, indeciso se far entrare Yamaguchi che poi andrebbe alla battuta con il suo servizio fluttuante oppure con l’alzatore Sugawara. La scelta migliore non è facile e lo stesso Sugawara ricorda al coach di pensare al bene della squadra, non importa che lui sia al terzo anno e potrebbe essere una delle ultime occasioni di giocare. Ukai manda quindi in campo Yamaguchi che riesce a schiacciare grazie all’alzata di Kageyama. Le due squadre sono nuovamente in parità.

Ma come abbiamo imparato in tutti questi capitoli di Haikyu non possiamo mai prevedere come finirà la partita fino all’ultimo. Infatti il Karasuno nonostante il cambio e il continuo rincorrere e schiacciare la palla non riesce ad evitare che il Kamomedai raggiunga il match point. E adesso?

haikyu
karasuno
kamomedai
torneo di primavera

Haikyu e la fine della primavera…

Bessho è alla battuta ma il Karasuno non molla nemmeno difronte al muro di Hirugami. E quando il ragazzo schiaccia ecco che il muro di Yamaguchi tocca la palla. Tanaka la manda nel campo avversario che reagisce. Il Kamomedai infatti risponde ma Sawamura riceve la palla e fa in modo che Asahi, il loro asso, schiacci. Ma i gabbiani non mollano e giocano la loro arma più potente: Kourai.

Il Piccolo Gigante schiaccia. Il braccio di Nishinoya riesce a toccare la palla, che non deve toccare il campo perché se no per il Karasuno la partita finirebbe qui. E il capitolo finisce infatti che non sappiamo di preciso se Tanaka è riuscito a recuperarla o no. La scritta però dice “La nostra primavera è finita“. Davvero il Torneo di primavera finisce qui per il Karasuno? Probabilmente la risposta la sapremo solo nel prossimo capitolo di Haikyu, ma voi che ne dite?

haikyu
karasuno
kamomedai
torneo di primavera
tanaka
nishinoya

Davvero il Karasuno perderà e proprio quando Hinata è uscito dal campo? Cosa succederà poi? Sono curiosa di sentire i vostri pareri! Il realismo di Haikyu potrebbe arrivare pure a far perdere la squadra protagonista, ma quindi dobbiamo dire addio anche all’attesa sfida contro il Fukurodani? Inoltre se il Torneo finisse davvero cosa ci aspetterebbe nei prossimi capitoli della serie? E’ troppo presto per dire la parola Fine, non credete?

Diteci cosa ne pensate di questo capitolo e cosa pensate accadrà nei prossimi! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI