Amazon Prime Video ha già rinnovato per una seconda stagione la serie de Il Signore degli Anelli. Deadline ha riportato la notizia poche ore fa.
La produzione della serie avverrà ad Auckland, in Nuova Zelanda. Nei prossimi mesi ci saranno sicuramente importanti novità a riguardo.
Cosa sappiamo sulla serie de Il Signore degli Anelli
Da quanto riferito sempre da Deadline, Amazon dovrebbe costruire un proprio set per la serie; rimane da determinare se Peter Jackson, regista della famosa trilogia di film su Il Signore degli Anelli, verrà coinvolto in questo nuovo progetto.
L’idea della serie su Il Signore degli Anelli proviene dal duo di scrittori composto da JD Payne e Patrick McKay (Flash Gordon). Come consulente del progetto Bryan Cogman (Game of Thrones); J.A. Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom) dirigerà diversi episodi ed alla sceneggiatura troviamo anche Gennifer Hutchinson (Breaking Bad).
Ben poco altro si sa appunto per ora su questa serie Amazon se non che esplorerà nuove storylines precedenti La Compagnia dell’anello di Tolkien.
L’account Twitter ufficiale dello show a marzo aveva pubblicato una mappa ed un messaggio ad essa abbinato. Da lì la comprensione che la serie dovrebbe esser ambientata nella Seconda Era. Nell’universo di Tolkien la Seconda Era sarebbe proprio il periodo in cui gli anelli del Potere, compreso l’Unico Anello di Sauron, hanno iniziato ad esistere.
Oltre agli Amazon Studios coinvolti anche Tolkien Estate and Trust, HarperCollin e New Line Cinema, divisione della Warner Bros. Entertainment che ha prodotto anche la trilogia di Peter Jackson.
Il Cast
Per quanto riguarda il cast, per ora si sa solo, oltre a questa nuova notizia su Joseph Mawle, del coinvolgimento degli altri due giovani attori. Come anticipato, Will Poulter e Markella Kavenagh dovrebbero infatti esser tra i protagonisti della serie Amazon Il Signore degli Anelli.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere l’adattamento di Amazon della serie de Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere nei commenti.