Loki 2: ecco quale impatto avrà in Avengers: Secret Wars

Loki 2 ha avuto il glorioso compito di riunire gli archi narrativi frammentati della saga del multiverso Marvel. in una trama che prepara l’epica guerra multiversale che avverrà in Avengers: Secret Wars. I fan del Marvel Cinematic Universe sanno da anni che la strada sta andando in quella direzione: saranno i colpi di scena lungo il percorso a riservare le grandi sorprese.

In occasione del press day per la seconda stagione di Loki, Kevin Wright, produttore esecutivo di Loki ha spiegato se la serie sarà il filo conduttore alla saga del Multiverso:

“Lo è diventato e ricordo che io e Michael Waldron abbiamo parlato molto nella prima stagione. Semplicemente abbiamo riconosciuto nella prima stagione che gran parte delle prime due, tre fasi della narrazione Marvel passano attraverso Loki e le scelte che ha fatto, persino l’arrivo di Thanos sulla Terra è una ramificazione di Loki che non ha fatto il suo lavoro in Avengers”.

Loki 2: l’importanza della serie nell’Universo Marvel

Kevin Wright ha spiegato il pensiero che ha portato lui ed il regista a collegare molti degli eventi futuri dell’MCU a Loki 2:

“Mentre stavamo sviluppando questo progetto, abbiamo pensato che sarebbe stato davvero bello se anche le fasi successive passassero attraverso Loki e le sue scelte, ma in un modo diverso e inaspettato. Si tratta sempre di discussioni di ampio respiro, ma ci concentriamo sempre su quello che stiamo facendo e cerchiamo di non farci condizionare troppo dal quadro generale. Se raccontiamo bene la nostra storia, il resto del MCU la accoglierà”.

Questo potrebbe indirettamente significare che Loki abbia un ruolo veramente importante nella prossima fare del Marvel Cinematic Universe. Soprattutto per quanto quanto riguarda uno dei prossimi, importanti, film che arriverà nei prossimi anni: Averngers: Secret Wars. Wright, ha però sottolineato, come anche Sylvie avrà molta responsabilità in questo, soprattutto dopo le vicende accadute nel finale della prima stagione.

La storia di Loki 2 vede il dio dell’inganno cercare di gestire il suo spostamento nel tempo dopo che la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) ha ucciso Colui che Resta, ha aperto la Sacra Linea Temporale e ha permesso a Kang e alle sue varianti di terrorizzare nuovamente il multiverso. L’Autorità per le Varianti Temporali non ha ancora idea di cosa Loki e Sylvie abbiano fatto al Multiverso, ovvero minacciano la sua stessa esistenza. Data la storia degli eventi delle Guerre Segrete della Marvel, la seconda stagione di Loki potrebbe finire con Loki e Sylvie che si rendono conto di aver solo dato il via a un evento multiversale che porterà inevitabilmente all’annientamento totale.

Loki 2 uscirà con i nuovi episodi venerdì 6 ottobre su Disney+. Fateci sapere che ne pensate e quanti attendete la seconda stagione.

CORRELATI