back to top

Marvel annuncia X-Men: Forever

X-Men: Forever racconta le ultime storie dell'era Krakoa della Marvel. Attenzione agli spoiler.

Gli ultimi misteri dell’era Krakoa della Marvel saranno svelati questa primavera (negli USA) in una nuova serie intitolata X-Men: Forever. Gli X-Men hanno avuto molti successi dopo aver fondato la loro nazione mutante sovrana sull’isola di Krakoa durante il rilancio del franchise da parte di Jonathan Hickman. Tuttavia, le cose sono lentamente peggiorate per la comunità mutante, culminando nell’attacco dell’organizzazione anti-mutanti Orchis durante l’Hellfire Gala di quest’anno. L’era di Krakoa si concluderà in Fall of the House of X e Rise of the Powers of X, mentre la serie spinoff X-Men: Forever porterà le risposte tanto attese e preparerà la prossima fase dell’evoluzione degli X-Men.

Il caporedattore della Marvel Comics C.B. Cebulski ha annunciato X-Men: Forever durante la partecipazione al festival Lucca Comics & Games questa settimana. La serie limitata di quattro numeri è stata ideata dallo scrittore di Immortal X-Men Kieron Gillen e dall’artista Luca Maresca. X-Men: Forever riprende le vicende di Immortal X-Men, tra cui la ricerca di Dominio, i conflitti interpersonali del Consiglio Silente, la fuga dalla Stanza Bianca e l’intervento divino della Fenice. I fan possono vedere l’importante ruolo della Fenice nella serie sulla copertina del primo numero, realizzata da Mark Brooks.

Come finisce l’era degli X-Men Krakoa?

La Marvel ha annunciato ulteriori dettagli sulla fine dell’era Krakoa degli X-Men durante il panel Next Big Thing al New York Comic Con. Tre serie saranno al centro della narrazione: Fall of the House of X di Gerry Duggan e Lucas Werneck, Rise of the Powers of X di Kieron Gillen e R.B. Silva e Resurrection of Magneto di Al Ewing e Luciano Vecchio.

Fall of the House of X vede Ciclope sotto processo e in attesa della pena di morte, mentre la comunità mutante si prepara a fare la sua ultima battaglia contro Orchis; Rise of the Powers of X si svolge in un futuro in cui Orchis è vittorioso, ma Nimrod e Omega Sentinel hanno altri piani per l’ascensione al di là dei mutanti e degli umani; e Resurrection of Magneto costringe Tempesta a fare una scelta. Andrà contro la volontà di Magneto di riportare in vita il maestro del magnetismo? E se lo farà, sopravviverà allo shock di ciò che è accaduto ai mutanti dopo la sua morte?

“X-MEN FOREVER è la coda che io e Luca facciamo di Immortal X-Men, un requiem per l’era krakoana e in generale un incendio in tutto il tempo e lo spazio”, ha spiegato Gillen. “È la mano manipolatrice nel guanto d’acciaio che è Rise of the Powers of X. Quando arriverà, vi chiederete cosa diavolo stia succedendo a certi personaggi, e X-MEN FOREVER vi darà tutte le risposte”.

Una descrizione di X-Men: Forever recita: “La casa infestata di X! Come si può uccidere un dio digitale? Cosa si fa quando la Fenice si sta dissanguando nel bel mezzo del nulla? Sono domande che ti perseguitano dalla fine di Immortal X-Men. Finalmente, alcune risposte. Ci sono state anche alcune domande che vi hanno perseguitato dall’inizio di X-Men immortali. Finalmente anche alcune risposte. Ma non quelle che vi aspettavate…”.

X-Men: Forever #1 sarà in vendita dal 20 marzo negli USA.

CORRELATI