back to top

Secret Invasion conferma una delle teorie più oscure su Iron Man e Rhodey

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il finale di Secret Invasion conferma la teoria più oscura su Rhodey (Don Cheadle) e sugli eventi di Avengers: Endgame. Dopo la rivelazione che il Col. James “Rhodey” Rhodes era stato sostituito da un impostore Skrull mutaforma, tutti si sono chiesti quando War Machine è stato sostituito. Ora, l’episodio 6 di Secret Invasion ha apparentemente confermato la tragica verità e le sue importanti implicazioni.

Attenzione! Seguono spoiler su Secret Invasion 1×06. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Come si è visto nell’episodio 4 di Secret Invasion, è stato ufficialmente confermato che Rhodey era effettivamente uno Skrull, dopo aver ottenuto una posizione all’interno della Casa Bianca come consigliere del Presidente degli Stati Uniti Ritson (Dermot Mulroney). Il compito di questo impostore Skrull era quello di contribuire a motivare il conflitto tra Stati Uniti e Russia nel tentativo di scatenare una guerra nucleare totale per aiutare gli Skrull a porre fine all’umanità e a rivendicare la Terra come propria. Tuttavia, l’episodio finale di Secret Invasion ha apparentemente confermato quanto a lungo il vero Rhodey sia stato fuori servizio nel MCU.

Secret Invasion suggerisce che Rhodey sia stato sostituito poco dopo Civil War

A differenza di tutti gli altri umani tenuti prigionieri e sostituiti dagli Skrull, il vero Rhodey indossa un camice da ospedale. Quando Rhodey viene liberato da Gi’ah (Emilia Clarke), la figlia di Talos, conferma che il Vendicatore è rimasto in stasi per molto tempo. Le gambe di Rhodey sono inoltre molto deboli a causa della lesione spinale subita in Captain America: Civil War del 2016, in particolare non avendo i tutori per le gambe che ha ricevuto in seguito. Di conseguenza, questo implica è che Rhodey sia stato sostituito da uno Skrull mentre era ancora in ospedale, 9 anni prima degli eventi di Secret Invasion.

Naturalmente, questa rivelazione ha enormi implicazioni e suggerisce che War Machine è stato in realtà un alieno mutaforma per quasi un intero decennio nel MCU. Ciò significa che il vero Rhodey si è perso non solo la battaglia di Wakanda in Avengers: Infinity War, ma anche il Blip di cinque anni che ne è seguito. Inoltre, la conseguenza più oscura di questa rivelazione è che il vero Rhodey deve essersi perso anche gli eventi di Avengers: Endgame, un colpo di scena incredibilmente oscuro e tragico considerando il destino dell’Iron Man di Tony Stark (il migliore amico di Rhodey).

Rhodey non sa che Tony Stark è morto

Se Rhodey è stato effettivamente sostituito da uno Skrull dopo Civil War, significa che non dovrebbe avere alcun ricordo degli eventi degli ultimi due film degli Avengers. Questo è particolarmente tragico se si considera la morte di Iron Man in Avengers: Endgame, dopo essersi sacrificato per sconfiggere Thanos e l’esercito del Titano Pazzo utilizzando le Pietre dell’Infinito. Il vero Rhodey molto probabilmente non ha idea che il suo migliore amico è morto né che ci sia stato un funerale, come si vede alla fine del film del 2019 (in cui l’impostore Skrull era apparentemente presente spacciandosi per Rhodey).

Questa rivelazione incredibilmente oscura era una teoria popolare prima del finale di Secret Invasion. Tuttavia, alcuni erano scettici a causa dell’enorme distruzione che l’essere stato sostituito per così tanto tempo avrebbe avuto sull’arco di Rhodey nel MCU, privandolo di fatto del suo ruolo negli ultimi due film dei Vendicatori e togliendogli anche la possibilità di elaborare il lutto per la perdita di Tony.

Detto questo, la conferma di questo tragico colpo di scena ha reso incredibilmente avvincente il futuro film di Rhodey su Armor Wars, che dovrà indubbiamente spiegare le complesse emozioni che War Machine proverà una volta recuperato tutto ciò che si è perso mentre era prigioniero degli Skrull.

Tutti gli episodi di Secret Invasion son disponibili in Italia su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEsr
spot_imgspot_img

CORRELATI