back to top

Shuma-Gorath o Gargantos? Qual’è il vero nome di uno dei nuovi nemici di Doctor Strange

La domanda non è banale. Cerchiamo insieme una risposta!

Sia il teaser che il trailer completo di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ci mostrano una creatura con un occhio solo che ha una sorprendente somiglianza con il leggendario cattivo di Strange Shuma-Gorath. Ma grazie al marketing di alcuni prodotti relativi allo show, tuttavia, sappiamo che il nome della creatura per il MCU è Gargantos. Come molti hanno già ipotizzato, la Disney (e, quindi, i Marvel Studios) non possiede tecnicamente i diritti sul nome Shuma-Gorath, i quali sono detenuti da una piccola società chiamata Heroic Signatures.

Il nome è apparso per la prima volta in un racconto di Kull the Conqueror scritto dal mitico Robert E. Howard. Come il mito di Conan, anche il mito di Kull è di proprietà della Heroic Signatures e della sua società madre Funcom, un gigante dei videogiochi con sede in Norvegia. A quanto pare, i Marvel Studios non hanno nemmeno chiesto di usare il nome. Invece, si è deciso di attingere al nome Gargantos da un paio di fumetti della Silver Age di Namor invece di dover affrontare qualsiasi nuova licenza o negoziazione.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nei cinema il 6 maggio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI