back to top

Star Wars: Ahsoka, un Ester Egg connette Baylan Skoll e Snoke

Interpretato da Ray Stevenson, Baylan Skoll si è già rivelato un avversario formidabile per Ahsoka e un Easter egg di Star Wars lo collega al Leader Supremo Snoke.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Interpretato dal compianto Ray Stevenson, il misterioso villain di nome Baylan Skoll – introdotto come uno dei principali cattivi in Ahsoka – sembra avere un’inattesa connessione con il Leader Supremo Snoke.

Attenzione, seguono spoiler sul terzo episodio di Star Wars: Ahsoka. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Baylan ha già dimostrato di essere un personaggio avvincente, anche se enigmatico. Lui e la sua apprendista, Shin Hati (Ivanno Sakhno), sembrano essere allineati al lato oscuro della Forza, anche se Shin ha una treccia da Padawan Jedi.

Non sorprende che Ahsoka sia assolutamente ricca di Easter Eggs di Star Wars. Alcuni di questi sono piuttosto difficili da individuare e in un caso sembrano alludere a un sottile collegamento tra Baylan e uno dei principali cattivi della trilogia sequel, il Leader Supremo Snoke. Non è chiaro se questo si rivelerà significativo, ma è probabile che il dettaglio sia intenzionale.

Sia Baylan che Snoke indossano anelli di ossidiana

Gli spettatori di Star Wars più attenti hanno notato che Baylan Skoll sembra indossare un anello di ossidiana al dito. È insolito che i Jedi – o anche gli ex Jedi – indossino questo tipo di anello; in questo caso, però, è decisamente simile a quello che indossava il Leader Supremo Snoke.

Probabilmente non si tratta degli stessi anelli, ma la somiglianza è comunque notevole. L’ossidiana è spesso legata al lato oscuro della Forza; nel caso dell’anello del Leader Supremo Snoke, i tie-in di Star Wars hanno confermato che l’anello è fatto di una roccia estratta da un santuario Sith sotto il castello di Darth Vader su Mustafar. I trailer di Ahsoka hanno confermato che Baylan Skoll ha conosciuto Anakin Skywalker, servendo al suo fianco nell’Ordine Jedi, e sembra che sapesse che Anakin era diventato Darth Vader. Questo fa pensare che anche lui abbia un legame con Darth Vader e che possa aver acquistato l’ossidiana da Mustafar.

L’ossidiana può essere un canale per il Lato Oscuro

L’ossidiana può essere un canale per il Lato Oscuro, e infatti l’armatura di Darth Vader era in parte fatta di ossidiana. Questo perché può essere infusa di odio, rabbia e collera. Infatti, può anche servire come fonte di energia per una spada laser rossa, proprio come un cristallo kyber che è stato “dissanguato” da un Sith. È importante notare che, sebbene Baylan abbia una spada laser insolita, la sua non è certamente alimentata dall’ossidiana; ha uno strano colore arancione (qui il nostro approfondimento), mentre le spade laser alimentate dall’ossidiana sono rosse.

L’ossidiana è un minerale vulcanico, che di solito si trova dove sono avvenute eruzioni vulcaniche esplosive. Questo spiega perché è comune su Mustafar e anche perché l’ossidiana, almeno, è carica del lato oscuro. Mustafar è una potente vergenza del lato oscuro, maledetta molto tempo fa quando un antico utilizzatore della Forza tentò di battere la morte. Darth Vader rivendicò per sé il potere di questo nesso e tentò di usarlo (senza successo) per lo stesso scopo. Non è chiaro se l’ossidiana sia sempre caricata in questo modo, ma la sua associazione con la distruzione suggerisce che lo sarà.

Baylan Skoll e Snoke hanno molte somiglianze

Ci sono curiose somiglianze tra Baylan Skoll e il Leader Supremo Snoke. Entrambi sono potenti nel Lato Oscuro e rappresentano una grande minaccia per gli eroi di Star Wars, anche se nessuno dei due è in realtà un Sith. Essere un Sith significa prestare giuramento alle loro dottrine. Il Leader Supremo Snoke sembra essere puramente interessato a se stesso, mentre Baylan ha dimostrato finora di essere concentrato sull’acquisizione del potere. Questo è il motivo della sua alleanza con Morgan Elsbeth.

Sia Baylan che Snoke sembrano essere modellati sui cattivi della trilogia originale di Star Wars. Snoke è stato introdotto come la figura dell’Imperatore, che ha sedotto un grande eroe per passare al lato oscuro e cerca di controllare l’intera galassia. Nel frattempo, Baylan è il Darth Vader di Ahsoka, con molte scene modellate su quelle con Vader nella trilogia originale e in Rogue One: A Star Wars Story. Forse ironicamente, entrambi servono un padrone superiore: Baylan è stato pagato per lavorare per Morgan Elsbeth, mentre Snoke serve involontariamente Palpatine. Sarà interessante vedere se questo anello di ossidiana si rivelerà ancora più importante in futuro.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI