back to top

The Batman: Pattinson e Hoult alla prova decisiva per il ruolo

Secondo quanto riporta Umberto Gonzalez, nelle prossime ore Robert Pattinson e Nicholas Hoult saranno impegnati in alcuni screen test per il ruolo in The Batman.

Il giornalista di The Wrap ha postato la notizia nella giornata di ieri, dicendo anche che le riprese cominceranno nella prima parte del 2020. Umberto Gonzalez ha di fatto smentito UK Production News‏ che aveva annunciato l’inizio delle riprese di The Batman a Londra nel prossimo autunno.

Nelle scorse ore Jim Lee sembrava aver indirettamente confermato Robert Pattinson come Batman con un indizio in un post, ma la situazione è ancora in fase di definizione e Nicholas Hoult è ancora un nome papabile.

I due attori in lizza svolgeranno le prove direttamente in Batsuit e questo dovrebbe essere il momento decisivo per la scelta definitiva.

the batman Robert Pattinson Nicholas Hoult Umberto Gonzalez

La sceneggiatura e la produzione

La pre-produzione dovrebbe cominciare in estate, mentre le riprese sembra che siano fissate a cavallo tra il 2019 e il 2020.

La sceneggiatura è in fase di ri-scrittura da parte di Matt Reeves, ma stando a un vecchio rumour riportato da Discussing Film, il film di Matt Reeves dedicato a Batman non solo mostrerà effettivamente una versione più giovane del personaggio, ma sarà anche ambientato nel passato, nello specifico negli anni novanta.

The Batman ci mostrerà quindi una versione più giovane di Bruce Wayne, del Commissario Gordon e di Alfred Pennyworth.

Se questa rivelazione dovesse rivelarsi corretta, The Batman potrebbe essere collegato al DC Extended Universe. In effetti, l’Uomo Pipistrello di Ben Affleck è in attività da circa una ventina d’anni quando lo vediamo in Batman v Superman e, ambientare la storia di The Batman vent’anni prima, darebbe modo a Matt Reeves di esplorare nuove avventure senza per forza aderire a quanto visto finora o dover riavviare completamente il personaggio. Questo rumor, da prendere come sempre con le pinze, escluderebbe anche il ritorno di J.K. Simmons e Jeremy Irons.

In conclusione, come avrete potuto leggere, di conferme ufficiali purtroppo non ce ne sono molte, e mancando poco piùdi due anni all’uscita del film, i fan cominciano chiedersi quando arriveranno le prime conferme ufficiali, soprattutto sul ruolo di Batman.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità su The Batman.

CORRELATI