In una recente intervista Haaz Sleiman ha spiegato cosa rappresenta il suo ruolo in The Eternals e dell’importanza della prima coppia LGBTQ+ nel MCU. L’attore, infatti, alla domanda su quanto fosse importante per lui, in quanto attore gay, interpretare un personaggio omosessuale, sposato con un supereroe in un film Marvel, ha risposto:
“Al di là dell’essere un sogno che si avvera, è un salva-vita. […] Avrei voluto vedere qualcosa del genere quando ero un bambino. Mio Dio, quanto lo avrei voluto.”
Sleiman ha proseguito rivelando il quanto può essere importante questa rappresentazione per i giovani vittime di bullismo e della depressione:
“Riesci a immaginare quante vite salverà ? Ragazzi, sai, giovani queer che sono vittime di bullismo, si suicidano, non si vedono rappresentati. E ora possono vedere questo.”
Haaz Sleiman ha anche toccato il tema della diversità razziale all’interno di The Eternals:
“Il fatto che Brian [Tyree Henry] sia anche nero, sai, è bello per me. Siamo entrambi persone di colore. Marvel e Disney non potrebbero essere più globali, non c’è niente di più globale di questo.”
The Eternals arriverà nelle nostre sale il 3 novembre 2021!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità ?