back to top

Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth rivela quando si svolge il film nella timeline MCU

È una giornata impegnativa per Thor: Love and Thunder, il prossimo film dei Marvel Studios in arrivo nelle prossime settimane nelle sale di tutto il mondo. Oggi, infatti, segna la data di messa in vendita dei biglietti del cinema per il film e il regista Taika Waititi e le star Chris Hemsworth e Tessa Thompson stanno celebrando l’evento facendo una promozione serratissima. Proprio nel corso di questa campagna promozionale, il protagonista, interprete del Dio del Tuono, ha rivelato dove si posiziona il film sulla timeline del Marvel Cinematic Universe.

I primi due trailer che abbiamo visto nelle ultime settimane, infatti, ci rivelano chiaramente che il film è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Vediamo infatti Thor che cerca di rimettersi in forma. Ma quanto tempo dopo gli eventi del film che ha chiuso la Saga dell’Infinito è ambientato Thor: Love and Thunder? Fortunatamente, ci ha pensato proprio Chris Hemsworth a rispondere a questa domanda.

Chris Hemsworth, Taika Waititi e Tessa Thompson hanno parlato con Fandango All Access, e la prima domanda riguardava proprio questo: dove si posiziona Thor 4 nella timeline MCU?

Avengers: Endgame terminò con Thor che cedette il trono di Nuova Asgard a Valchiria e con il Dio del Tuono in una situazione emotiva particolarmente complessa. Era un po’ fuori forma, il che era un chiaro sintomo della sua complessità emotiva. Ha intrapreso un viaggio alla scoperta di sé con i Guardiani della Galassia, ed è da lì che ripartiamo.

Quindi sembra proprio che il film sarà ambientato pochissimo tempo dopo gli eventi di Avenger: Endgame. Quindi non ci saranno particolari salti temporali in avanti.

Il nuovo film Marvel Studios Thor: Love and Thunder arriverà il 6 luglio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Thor: Love and Thunder, la sinossi ufficiale

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Se ti sei perso il primo teaser trailer, dai un click qui!

Taika Waititi, che ha diretto Thor: Ragnarok, torna ora a dirigere Thor: Love and Thunder. Ha anche scritto la sceneggiatura del film con Jennifer Kaytin Robinson. Il film è interpretato da Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Christian Bale, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, Jeff Goldblum e Vin Diesel.

Taikia Waititi, che ha diretto Thor: Ragnarok, torna per Thor: Love and ThunderWaititi in precedenza aveva descritto il film in uscita come il suo film più pazzo di sempre

CORRELATI