Come sappiamo il prossimo anno abbiamo due appuntamenti al cinema, per le attesissime nuove pellicole Marvel Studios. In realtà potremmo contarne tre, se considerassimo anche i New Mutants della FOX. Da seguire con attenzione anche tutte le novità attese per Disney+.
Oggi le certezze sono che, a parte il New Mutants previsto per il 3 aprile 2020, ci sono ben due titoli previsti per il prossimo anno: 1° maggio 2020 e 6 novembre 2020. Sempre secondo i rumor, il primo sarà dedicato a Gli Eterni mentre il secondo alla pellicola prequel dedicata a Vedova Nera.
Per il 2021 eravamo a conoscenza di ben tre date di uscita: 2 febbraio 2021, 7 maggio 2021 e 5 novembre 2021. Ma di recente la Walt Disney Pictures e i Marvel Studios hanno annunciato anche altre tre date di uscita anche per il 2022:
- 18 febbraio 2022
- 6 Maggio 2022
- 29 Luglio 2022
Proviamo a raccogliere tutti i rumor circolati fino ad ora nel web
Black Widow, The Eternals, Black Panther 2, Shang-Chi, Doctor Strange 2, Nova e Guardians of the Galaxy Vol. 3 sono in sviluppo e ci sono piani per Thor 4, Ant-Man 3, Captain Marvel 2, New Avengers, Young Avengers e Dark Avengers.
Falcon & Winter Soldier, WandaVision, Loki e Hawkeye sono stati sviluppati per Disney +, ma i personaggi saranno ancora presenti nei film. Gli X-Men e i Fantastici Quattro non appariranno fino alla Fase 5.
Non ci sarà un’altra trama sovradimensionata come la Infinity Saga, ma ci saranno “mini-archi” che copriranno 3-6 film.
Ci sarà una divisione più chiara tra MCU “sulla Terra” e MCU “cosmico” andando avanti, ognuno con il proprio cast core, toni specifici e trame complesse.
Norman Osborn sarà il principale antagonista di MCU e dovrebbe apparire in diversi film, a condizione che Marvel e Sony rinnovino il contratto.
Chris Hemsworth ha rinnovato il suo contratto per molti altri film Marvel e dovrebbe apparire in entrambi i Guardians of the Galaxy Vol. 3 e Thor 4.
Chris Pratt ha anche diversi film nel suo contratto e dovrebbe continuare anche se Guardians of the Galaxy Vol. 3 potrebbe essere il finale della squadra nella MCU.
Ora invece i rumor sui singoli film Marvel Studios:
SPIDER-MAN: FAR FROM HOME – Mysterio proviene da una dimensione parallela, ma è un criminale e controlla gli Elementali per mascherarsi da eroe e usurpare Iron Man. Verrà detto che la OsCorp ha acquistato la Stark Tower. Pellicola Marvel Studios più prossima.
BLACK WIDOW – Florence Pugh viene presentata come Yelena Belova, la nuova Black Widow.
THE ETERNALS – Richard Madden interpreta il personaggio principale, Ikaris. Gli Eterni saranno fondamentali per l’MCU cosmico.
BLACK PANTHER 2 – Killmonger apparirà sul piano spirituale. Sarà presente la Regina Divina Giustizia. Il film sarà politico.
SHANG-CHI – Si dice che il mandarino sia il padre di Shang-Chi.
DOCTOR STRANGE 2 – torneranno Christine Palmer, Wong, Mordo e l’Antico. Lord Nightmare sarà il cattivo. Mordo sarà un antagonista complesso e simpatico come Loki. Saranno presenti Clea e Brother Vodoo. Parti del film saranno ambientate negli anni ’80.
I GUARDIANI DEL GALAXY VOL. 3 – l’Alto Evoluzionario sarà il principale cattivo e il creatore di Rocket. Rocket si innamorerà di un altro degli esperimenti dell’Alto Evoluzionario, Lylla. Drax scoprirà che sua figlia è ancora viva. Star-Lord e Nebula si avvicinano mentre cercano Gamora. Thor sarà nel film e incontrerà Beta Ray Bill, che potrebbe essere un altro degli esperimenti dell’Alto Evolutivo. Anche Quasar e Adam Warlock potrebbero comparire, con Zac Effron, a quanto riferito, per Adam. Anche questa pellicola Marvel Studios è prossima all’uscita.
LOKI – Antologia che racconta come Loki abbia plasmato eventi storici umani.
HAWKEYE – La serie porterà Clint Barton sul campo di battaglia quando Kate Bishop si proclamerà la sua nuova Occhio di falco, attirando l’attenzione della criminalità organizzata. Clint finirà per addestrarla. The Hood e Trickster, fratello di Clint, dovrebbero apparire nella serie.
FALCON & WINTER SOLDIER – Falcon e Bucky devono collaborare con un nuovo Capitan America autorizzato dal governo per impedire ai terroristi di distruggere le Nazioni Unite. New Cap alla fine diventa psicopatico e devono fermarlo. Sembra che la serie porterà Sam Wilson a vestire i panni del nuovo Captain America nel finale.
WANDAVISION – Visione viene ricostruito e Wanda decide di dargli un’anima, finenendo però per essere posseduto da una forza oscura. E’ un thriller psicologico con l’estetica anni ’50. Wanda e Visione andranno a vivere nei sobborghi, in un quartiere razzista nei confronti della “robosessualità”; la strega Agatha Harkness potrebbe apparire nella serie.
SPECIALE AVENGERS ENDGAME
Avengers: Endgame è dal 24 aprile nelle sale italiane! Correte a vederlo! Ci uniamo inoltre al coro dei fratelli Russo nel pregarvi di non spoilerare, neanche nei commenti qui sotto all’articolo!
Clicca qui per leggere la nostra recensione NO spoiler
Avengers: Endgame (qui la nostra scheda completa) è un film di genere azione, avventura, fantasy, fantascienza del 2019; diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema: 24 aprile 2019. Durata 182 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures. Il film sui Vendicatori è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles, distribuito in Italia dal 24 aprile 2019 e negli Stati Uniti d’America dal 26 aprile 2019, anche nei formati IMAX e 3D.
Il cast è formato da Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man, Chris Evans: Steve Rogers / Captain America, Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk, Chris Hemsworth: Thor, Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera, Jeremy Renner: Clint Barton / Ronin; Don Cheadle: James “Rhodey” Rhodes / War Machine, Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man, Brie Larson: Carol Danvers / Capitan Marvel, Karen Gillan: Nebula, Danai Gurira: Okoye, Benedict Wong: Wong, Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan; Gwyneth Paltrow: Virginia “Pepper” Potts, Josh Brolin: Thanos, Bradley Cooper: Rocket Raccoon.