back to top

Shazam!: l’edizione home video potrebbe avere 20 minuti di scene inedite

Anche Shazam! potrebbe avere la sua Extended Cut, l’edizione home video dovrebbe avere infatti almeno 20 minuti di scene inedite.

In una recente intervista con CinemaBlend, l’editore Michel Aller ha parlato di alcuni momenti eliminati dal taglio cinematografico. Come ha raccontato Aller, potrebbero esserci fino a 20 minuti di scene inedite tagliate per non allungare troppo il film. Una delle scene eliminate riguarda un momento all’inizio del film tra Billy Batson (Asher Angel) e Mary Bromfield (Grace Fulton).

Abbiamo molto materiale.” ha rivelato Aller. “Quando comprerete il DVD, sarete in grado di vederlo, penso che ci saranno 20-24 minuti di scene cancellate. Una delle scene che purtroppo abbiamo dovuto tagliare mostra il giovane Billy e Mary, quando stanno per uscire di soppiatto, è una scena davvero commovente, ma sarebbe arrivata troppo presto nel film, e stavamo cercando di concentrarci sul personaggio di Shazam. Non avremmo potuto mettere tutto ciò che ci piaceva nella prima parte del film, sarebbe stato troppo. Sono contento che ci siano dei DVD là fuori, così possiamo mostrare queste grandi scene.

Non sappiamo ancora se queste scene saranno extra o se ci sarà un vero e proprio montaggio con la versione estesa.

Il film è nelle sale italiane dal 3 aprile, le recensioni sono ottime e ha ottenuto la certificazione Fresh di Rotten Tomatoes.

Leggete: “Shazam un fulmine vi colpirà” la nostra recensione no spoiler del film e la-spiegazione delle scene dopo i titoli di coda.

Sinossi

“Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe Shazam per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Billy vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI