My Hero Academia, anche questa settimana un nuovo capitolo, sull’arco narrativo incentrato sui Villains. Lo scorso era incentrato su Himiko Toga. Nel Capitolo 226 continua il focus sulla ragazza e scopriamo risvolti interessanti.

La felicità secondo Toga

Infatti il capitolo 226 inizia con un flashback della ragazza che riguarda la prima volta che ha aggredito una persona per bere il suo sangue. Quella persona era un suo compagno di classe.

Questo flashback, e quello riguardante la sua infanzia, è interessante sotto 2 punti di vista. Primo ci fa conoscere meglio il personaggio, infatti Toga ha dovuto imparare a sopprimere la sua natura. Ma il suo Quirk si attiva con il sangue, quindi è normale che ne sia attratta. Inoltre è lei stessa ad ammettere che quando una persona le piace vuole bere il suo sangue.

In secondo luogo mette in risalto il lato oscuro dei Quirk. Non tutti i Quirk sono uguali e quello di Toga è particolare e sicuramente non ben visto dalla società. Apprendiamo da Curious che esiste un programma di assistenza psicologica per l’uso dei Quirk. Questo dovrebbe educare e dare supporto alle persone reintegrandole nella società correggendo la visione distorta che hanno di sé e degli altri.

Nel caso di Toga “amare il sangue” è sbagliato quindi per anni lei ha nascosto quei sentimenti reprimendo se stessa.

Carina e Spietata

In tutto questo lo scontro tra Toga e Curious continua. Tanto che la ragazza deve attivare un altro potere del suo Quirk trasformandosi in Ochako e sfruttandone il potere.

Sarà riuscita a battere Curious? Una cosa è certa Toga non si arrende ed è pronta anche a uccidere se necessario.

Se vi foste persi i capitoli precedenti, qui ci sono:il Capitolo 224 il Capitolo 223 e il Capitolo 225. Continuane a seguire NerdPool per news molto altro!

#Glieroidovesono

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.


Scrivi qui il tuo commento...