IN EVIDENZA

Game of Thrones: il regista David Nutter parla dell’ultima stagione

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

La scorsa notte, è andata in onda la quarta puntata (qui il nostro riassunto) dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade). L’episodio, intitolato “The Last of the Starks“, ci ha mostrato le conseguenze della battaglia contro il Re della Notte e ci ha portato nelle fasi iniziali dello scontro per il trono tra Daenerys e Cersei. Regista dell’episodio 8×04 di Game of Thrones è stato David Nutter.

David Nutter ha diretto anche il primo episodio della stagione finale di Game of Thrones, intitolato “Winterfell” (qui il nostro riassunto).

Proprio in merito al suo approccio verso la regia del primo episodio ha detto a Deadline:

“Beh, è ​​stata la mia prima première di una serie tv, quindi ho fatto molto riferimento agli episodi di Jeremy Podeswa. È un regista fantastico, e sono un grande fan di tutti gli episodi che ha fatto per la serie. Volevo essere all’altezza e volevo anche assicurarmi che il pubblico, in un modo molto veloce, potesse tornare agli equilibri in gioco, sapere chi e cosa sta accadendo.”

Il regista ha parlato anche dell’episodio 8×04, e dell’ormai celebre tazza di Starbucks apparsa per errore nella scena dei festeggiamenti a Grande Inverno:

“Beh, penso che la HBO troverà una risposta molto più ragionevole di qualunque cosa possa dire io in questo momento.”

Ha poi proseguito l’intervista dicendo:

“È stato l’anno migliore della mia vita. Un ottimo modo per tornare e fare la serie. È stata una sfida meravigliosa e qualcosa che, dopo essere stato lontano dallo show per tutto questo tempo, mi era mancato molto. Ho lasciato indietro tutte le persone con cui avevo lavorato così tanto, una famiglia. Per me è stata la più grande esperienza di sempre.”

Sul finale di Game of Thrones, e sulle sorprese che ci aspettano, ha poi aggiunto:

“Penso che Dave e Dan abbiano fatto un enorme lavoro scrivendo il finale, e credo che il pubblico apprezzerà il duro lavoro svolto per realizzare queste otto stagioni della serie. Dirò che ci sono molte sorprese in tutti gli episodi. Questo è un dato di fatto, ma penso che il modo in cui hanno concluso lo show sia molto forte, davvero fantastico.”


La première dell’ottava stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones (Trono di Spade): il regista dell'episodio 8x04 David Nutter parla dell'ultima stagione

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTE:deadline

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...