back to top

My Hero Academia, Capitolo 235 Tenko Shimura [Spoiler]

Con il capitolo 235 My Hero Academia festeggia i 5 anni di serializzazione! Per l’occasione l’autore Kohei Horikoshi ha realizzato un’immagine a colori. Ma c’è di più! Come vedete il recap. Questa settimana esce prima perché Weekly Shounen Jump è uscito di venerdì!

Scontro tra titani

Continua lo scontro tra Shigaraki e Re-destro. Il pupillo di All for One non sembra passarsela bene ma lo scorso capitolo si era concluso con l’apparizione di Gigantomachia.

In Shigaraki qualcosa è cambiato nel corso della battaglia con Re-Destro. Ha preso coscienza di se è del suo potere e con questi anche i suoi ricordi.

Memories

“Nella nostra casa c’era una regola, un’unica regola che mio padre aveva stabilito.
È vietato parlare degli eroi”

Forse il fatto di essere stato abbandonato da piccolo da una madre eroina, Nana Shimura, Kotaro non vuole che il figlio Tenko giochi “agli eroi”.

Tenko ha 5 anni e il suo Quirk non si è ancora manifestato, in compenso ha una strana allergia che lo fa grattare in continuazione. Non capisce perché il padre sia così duro con lui ed anche sua madre e i suoi nonni non sono molto d’accordo con la fermezza del padre.

Tenko è un bambino vivace e gentile e come molti bambini sogna di diventare un eroe. Anche sua sorella Hana vorrebbe diventare un’eroina e mostra una foto al fratello. Nella foto c’è un bambino, suo padre Kotaro che abbraccia un’eroina. Come sappiamo è Nana Shimura ex detentrice del One for All non che mentore di All Might.

Quirk

Il Quirk è una cosa molto soggettiva non si sa come e quando si manifesterà. Ma soprattutto è difficile prevedere che tipo di potere si avrà.

Anche per Tenko è stato così, sentiva la pelle bruciare a causa dell’umidità. E quel giorno suo padre scoprì che aveva visto la foto e per punizione cominciò a schiaffeggiarlo. Spiegandogli che quella non era sua nonna perché aveva preferito salvare degli sconosciuti piuttosto che stare con la sua famiglia.

“La mamma deve sconfiggere un uomo molto cattivo. Potrebbe venire a cercare anche te, Kotaro. È per questo che devo tenermi lontana da te.”

In quel momento Tenko era molto impaurito e voleva solo che qualcuno lo aiutasse.


#GliEroiDoveSono

Il capitolo 235 è uno dei più importanti letti fino ad ora. È vero che in tutto questo arco narrativo incentrato sui cattivi abbiamo visto più volte il passato di molti personaggi. Ma sono stati più che altro degli assaggi, qui invece conosciamo meglio la famiglia di Shigaraki in particolare la figura del padre. Ed infine veniamo a conoscenza delle ragioni per cui Nana Shimura decide di abbandonare il figlio.

L’eroina parla di “un uomo cattivo” che con molta probabilità è All for One. Bizzarra la vita, eh? Vi è piaciuto questo capitolo, ditecelo nei commenti!

Se vi foste persi i capitoli precedenti, qui ci sono:il Capitolo 234, Capitolo 233, Capitolo 232, Capitolo 231. Continuane a seguire NerdPool per news molto altro!

CORRELATI