back to top

My Hero Academia, Capitolo 236 Secondo Tempo [Spoiler]

Con il capitolo 236 di My Hero Academia continua il flash-back nel torbido passato di Shigaraki, al tempo Tenko Shimura. Vedremo la fine dello scontro tra lui e Re-Destro?

Quirk

Il Quirk di Tenko si è attivato ma lui ancora non lo sa. Pensa che sia un villain che ha ucciso il suo cane Mon-chan. E subito dopo sua sorella, che è corsa fuori per scusarsi. Poi la mamma, poi i nonni. Ma Tenko dentro di lui lo sapeva già, sapeva già di odiare tutti.
Quando è arrivato suo padre, il bambino aveva preso coscienza di quello che stava facendo. Lo ha ucciso senza pensarci due volte.

Ed è così che iniziò il decadimento

Seconda parte è penso ultima del passato di Shigaraki. Un bambino che volava essere un eroe ma che in po’ per il rapporto con il padre e un po’ per natura ha ceduto al male.

#GliEroiDoveSono

Il capitolo 236 è la seconda parte di uno dei capitoli più crudi ed intensi. È vero che in tutto questo arco narrativo incentrato sui cattivi abbiamo visto più volte il passato di molti personaggi. Ma sono stati più che altro degli assaggi, qui invece conosciamo meglio la famiglia di Shigaraki in particolare la figura del padre. Ed infine veniamo a conoscenza delle ragioni per cui Nana Shimura decide di abbandonare il figlio.

Sicuramente un Quirk come quello di Shigaraki è più agevole ad un Villain che ad un eroe. Ma forse se avesse avuto una vita diversa anche un’abilità come la sua poteva essere utilizzata a fin di bene.
Resta da capire come Sia entrato in contatto con All for One. E sua nonna Nana Shimura dov’era?

Se vi foste persi i capitoli precedenti, qui ci sono:il Capitolo 235, Capitolo 234, Capitolo 233, Capitolo 232. Cosa ne pensate del capitolo 236? Continuane a seguire NerdPool per news molto altro!

CORRELATI