back to top

Dr. Stone 8 “Stone Road” [Spoiler]

Mentre al villaggio ci si interroga su chi sia lo straniero e cosa voglia, Senku e i suoi nuovi assistenti vogliono a tutti i costi trovare una cura per Ruri. L’antibiotico è l’arma vincente per guarire la ragazza e fare un passo avanti verso “Il regno della scienza”. Come arrivarci? Con la road map ovviamente!!!

Chrone inoltre ha travato una pietra magnete! Questa sarà molto utile per trovare la sabbia ferrosa!

Suika

Ad aiutarli arriva anche Suika, una bambina bizzarra con una sorta di anguria in testa.
Dai loro discorsi Senku si accorge che conoscono la figura di Momotaro (protagonista di una fiaba giapponese) e i Gorilla animali non propriamente tipici della fauna locale. A quanto pare sono storie raccontate da Ruri. Ma la ragazza dove le ha apprese?

Estrarre la sabbia ferrosa è stato facile ma trasformarla in ferro sembra impossibile! C’è bisogno di più forza lavoro! Suika viene assoldata come detective. Il suo compito è capire chi potrebbe essere assoldato nella squadra di Senku.

Il cibo è scienza!

Il modo migliore di ingaggiare nuovo personale? Offrirgli la cena! E Senku vuole far assaggiare a questi primitivi 2.0 una prelibatezza del suo secolo.

Con il Pabbio, cereale antenato del Miglio, diventato farina, un uovo e bicarbonato prepara una sorta di spaghetti. E facendo bollire carne e verdure prepara il brodo: Ramen! Buono e genuino… Beh, più o meno, dipende dai punti di vista.

#ilpiccolochimico

Ossia, cosa abbiamo imparato nell’episodio 6 di Dr. Stone:

  • Antibiotico: ottenuto da penicillina o dalla pietra del sulfamidico.
  • Ferro: dalla sabbia ferrosa unita al carbone e portata ad altissime temperature si estrae il ferro

Dr. Stone è disponibile su Crunchyroll con un nuovo episodio in uscita venerdì alle ore 16:30. Se ve li foste persi abbiamo recensito anche gli scorsi episodi – Episodio 6, Episodio 7.

Il manga omonimo di Dr. Stone è disponibile per Edizioni Star Comics. Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi: primo e secondoterzoquarto e quinto. Il sesto volume lo trovate in edicola e fumetteria.

Vi è piaciuto l’episodio 6 di Dr. Stone? Cosa vi aspettate per i prossimi? Ditecelo nei commenti, continuate a seguire NerdPool.it e ricordate: #sciencepower 

CORRELATI