back to top

Doom Patrol 2: Roger Floyd sarà Red Jack!

Da quando DC Universe ha annunciato la seconda stagione di Doom Patrol, le notizie sulla serie DC, che verrà distribuita anche sulla nuova piattaforma HBO Max, non sono state molte. Ma nelle ultime ore abbiamo appreso, grazie a IMDb, che Roger Floyd interpreterà il villain Red Jack.

In genere IMDb non è la fonte più affidabile per i casting, ma questa ma a confermare la notizia é un recente post su Twitter dello stesso attore.

Creato da Grant Morrison, Red Jack è apparso per la prima volta su Doom Patrol #22 nel 1989. Il team ha incontrato il malvagio dopo che aveva rapito Rhea Jones, alias Lodestone, per farla sua come sposa. Dopo aver rintracciato Red Jack a casa sua, la Doom Patrol è stata facilmente sconfitta, fino a quando Rhea, svegliatasi dal suo coma, lo pugnalò alla schiena.

Il rapporto sul casting ha rivelato che Floyd apparirà nel terzo episodio della prossima stagione. Non è chiaro come il cattivo si adatterà allo spettacolo dato che al momento Rhea non è membro di questa iterazione di Doom Patrol. Forse potremmo vedere una versione modificata di quella trama in cui Red Jack rapisce Crazy Jane o Rita, ma è ancora presto per dirlo.

Red Jack è un essere quasi onnipotente che ritiene di essere Jack lo Squartatore, nonché Dio. Vive in una casa senza finestre, torturando farfalle, e non può materializzarsi nel nostro mondo. È stato creato dal Decreatore di cue ne è il discepolo.

Lo show è stato rinnovato da DC Universe durante il SDCC 2019.

Doom Patrol ha dimostrato di essere la serie del DC Universe più apprezzata fino ad oggi, tanto che nella prima Stagione ha ottenuto un punteggio della critica del 95% su Rotten Tomatoes.

doom patrol seconda stagione hbo max dc universe san diego comic-con

Non perdetevi la nostra recensione NO SPOILER della prima stagione attualmente su Amazon Prime Video.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI