IN EVIDENZA

Birds of Prey: dopo l’anteprima londinese le reazioni della stampa sono ottime

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Dopo l’anteprima londinese di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), le prime reazioni della stampa sono state molto positive, e potrebbero dare ulteriore slancio al prossimo film Warner Bros. ispirato ai fumetti DC Comics.

In attesa delle prime recensioni e di presenziare anche noi all’anteprima milanese di lunedì prossimo, sono online le prime reazioni della stampa che hanno visionato il film nell’anteprima svoltasi a Londra nella serata di ieri. Ecco alcuni commenti:

German LussierBirds of Prey è compatto. La struttura imprevedibile permette alla prima parte di scorrere, e l’azione spinge il resto. Robbie è eccellente, così come McGregor. Osa meno del previsto, e a causa della sua semplicità la storia potrebbe perdersi mentre viene costruita, ma funziona più di quanto non funziona.

Erik DavisBirds of Prey ha delle scene d’azione incredibili, umorismo e alcuni dei personaggi più memorabili che abbia visto in un film della DC, ma la cosa migliore in assoluto è Margot Robbie. È fantastica come Harley, e dimostra che a volte le relazioni più importanti che abbiamo sono quelle con il buon cibo. Inoltre, Ewan McGregor e Chris Messina sono così fuori di testa in questo film – forse i miei villain preferiti in questa nuova era di film DC. Sono entrambi pazzi nel modo migliore possibile, e il divieto ai minori senza dubbio aiuta. Infine, complimenti a Rosie Perez, che spesso ruba la scena.

James WhitbrookBirds of Prey è il miglior video musicale girato a Gotham City. Divertente, dinamico, ricco di azione incredibile – non ha molto da dire ma non ne ha molto bisogno. È troppo impegnato a divertirsi.

Eric EisenbergBirds of Prey non è un film di Birds of Prey, quanto un film su Harley Quinn. La cosa crea qualche problema in termini di storia e nel dare forma ai personaggi, ma è divertentissimo. È al suo meglio quando si concentra totalmente sulla visione di Harley, e Margot Robbie si diverte un mondo.

Angie J.HanBirds of Prey: personaggi vincenti, azione sopra la media e una colonna sonora pazzesca azzoppata da un ritmo e un tono incostanti. Insieme, le ragazze danno il meglio, e non le vediamo insieme abbastanza. Il personaggio migliore è indubbiamente Mary Elizabeth Winstead. Inoltre vorrei ringraziare per i responsabili di costume, trucco e parrucco di Chris Messina.

Scott Mendelson – Birds of Prey è deliziosamente inconsapevole e disinteressato al suo posto nel contesto più ampio. È una commedia criminale fuori di testa, una genuina festa. Tutti si divertono ma Mary Elizabeth Winstead interpreta Cacciatrice come se fosse un personaggio di The Tick. Fantastica.

Allison ForemanBirds of Prey è un buon film sulla fine di una relazione, con una colonna sonora che spacca. Tiene meglio di Suicide Squad – in gran parte perché diamo un’occhiata nella vita interiore di una supervillain donna (e fa quello che prometteva nel trailer).

Laura Prudom Birds of Prey è una sommossa – grondante di carattere e di alcune delle più originali, spaccaossa scene d’azione nel genere supereroistico finora. Sono entrata al cinema con le aspettative al minimo e sono stata piacevolmente sorpresa da quanto mi sono divertita. Non reinventa la ruota, ma ha stile da vendere.

Jill PantozziBirds of Prey è un film di supereroi ridicolo e divertente. Le scene di combattimento sono fenomenali e i villain sono deliziosi. Non avremmo dovuto aspettare così tanto per vedere le Birds of Prey al cinema, è stato davvero divertente. Sto ancora pensando a Mary Elizabeth Winstead. Aggiungo poi che, a parte qualche problema di ritmo, il problema principale del film è che le altre ragazze non ci sono abbastanza. Sarà meglio che diano il via libera a un sequel quanto prima.

Sean O’Connell Credetemi. Birds of Prey spacca tutto. È una la storia delle origini di questo team dura, senza compromessi, e un incredibile film per Margot Robbie. Azione violenta, divertente e folle. Ed Ewan McGregor diverso dal solito, ma molto divertente. Vedetelo!

DETTAGLI SU BIRDS OF PREY

La IFCO, che si occupa della classificazione dei film in Irlanda, ha confermato che la durata effettiva di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) sarà di 108 minuti.

La durata sarà quindi inferiore alle 2 ore, circa mezz’ora in meno rispetto a Suicide Squad del 2016, dove debutto l’Harley Quinn di Margot Robbie, la protagonista principale di Birds of Prey.

Sinossi:

Hai mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può fare. Quando il cattivo più narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, disegnano un bersaglio su una ragazza di nome Cass, la città si capovolge per cercarla. I percorsi di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si scontrano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che fare squadra per abbattere Roman.

Da questa sinossi si evince che Harley Quinn sarà anche voce narrante della pellicola.

In “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie (“Tonya”) torna a vestire i panni di Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead (“10 Cloverfield Lane”, “Fargo” in TV) nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell (“True Blood” della HBO) nei panni di Black Canary; Rosie Perez (“Fearless- Senza paura”, “Pitch Perfect 2”) in quelli di Renee Montoya; Chris Messina (“Argo”, “Sharp Objects” in TV) è Victor Zsasz; ed Ewan McGregor (l’imminente “Doctor Sleep”, i film “Trainspotting”) nei panni di Roman Sionis. Fa il suo esordio sul grande schermo Ella Jay Basco, nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain.

Diretto da Cathy Yan (“Dead Pig”) da una sceneggiatura di Christina Hodson (“Bumblebee”), il film è basato sui personaggi della DC Comics. La Robbie ha anche prodotto la pellicola assieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, David Ayer e Hans Ritter.

Il team creativo


La squadra creativa che ha affiancato la Yan dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Matthew Libatique (“A Star Is Born”, “Venom”); lo scenografo K.K. Barrett (“Lei”); i montatori Jay Cassidy (“American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”) ed Evan Schiff (“John Wick – Capitolo 2” e  “John Wick 3 – Parabellum”); e la costumista Erin Benach (“A Star Is Born”). Musiche di Daniel Pemberton (“Spider-Man: Un nuovo universo”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Lucky Chap / Clubhouse / Kroll & Co. Entertainment, “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 6 febbraio 2020. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

birds of prey trailer dc comics warner bros harley quinn

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) vedrà come villain, nei panni di Black MaskEwan McGregor, per cui l’insider Daniel Richtman ha twittato delle parole di elogio: «Ho sentito che Black Mask in Birds of Prey è un grande grande villain. Il miglior cattivo dell’Universo DC ad oggi e uno dei migliori villain mai visti in un cinecomic”. È una bella notizia!»

Il film, che uscirà il 7 febbraio 2020, vedrà Margot Robbie riprendere il ruolo di Harley Quinn di Suicide Squad. Il film presenterà anche Mary Elizabeth Winstead come Huntress, Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary, e Ella Jay Basco nei panni di Cassandra Cain, i membri fondatori del gruppo gang girl chiamato Birds of PreyRosie Perez veste i panni del Detective di Gotham City Renee Montoya. Ewan MacGregor e Chris Messina interpretano i cattivi Black Mask e Victor Zsasz.

PROSSIMI FILM DC COMICS

Wonder Woman 1984 il 4 giugno 2020, The Batman a giugno del 2021 e Black Adam il 22 dicembre 2021. Se volete scoprire tutti i progetti confermati da Warner Bros. e DC per i prossimi anni cliccate QUI!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI