back to top

DC Comics: The Flash #750, mette in ordine un altro pezzo di storia

ALLERTA SPOILER: IN QUESTO ARTICOLO POTRETE TROVARE SPOILER DI THE FLASH #750 E DOOMSDAY CLOCK. CAMBIATE SUBITO ARTICOLO SE NON NE VOLETE, QUI SU NERDPOOL NE ABBIAMO UN SACCO DI INTERESSANTI

La DC Comics con l’uscita di The Flash #750, scritto e disegnato dai più grandi artisti e scrittori che hanno lavorato sul velocista scarlatto, ha cercato di mettere ordine nella propria continuity con una delle sue storie.

Dopo il reboot avvenuto nei New 52 nel 2011 la timeline è cambiata nell’universo DC, cancellando personaggi o addirittura gruppi interi di eroi come la Justice Society of America. Ora stiamo scoprendo come il primo team di supereroi si incastrerà nella storia DC.

Dopo Wonder Woman #750 sappiamo che Diana è stata la prima eroina in assoluto dell’universo DC ed ispirazione per Alan Scott, che iniziò ad utilizzare il suo anello e in seguito formò la JSA. Con The Flash #750 iniziamo ad avere altre importanti ricostruzioni.

Noi potremmo fare di più per garantire un futuro migliore

Parole di Jay Garrick che spiega cosa Wonder Woman gli ha fatto capire

Nella storia “At The Starting Line” scritta da Joshua Williamson e disegnato per David Marquez, vediamo che ancora una volta Diana è stata vista come un esempio da seguire. In questa occasione anche da Jay Garrick altro membro della JSA, nonché il primo Flash.

La JSA è già stata vista precedentemente su Justice League e più recentemente su Doomsday Clock andando in aiuto a Superman durante la battaglia con Dr. Manhattan. Questo ci suggerisce che il nostro caro Jay sia ancora un eroe in attività.

Ora che sappiamo che Diana è stata la scintilla per la nascita dei nostri eroi sappiamo che Alan Scott e Jay Garrick sono stati la fiamma per la creazione del primo gruppo supereroistico DC, la Justice Society of America.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI