back to top

Haikyu 392: L’asso alla ribalta [SPOILER]

Dopo la pausa per la Golden Week torna Haikyu con un nuovo capitolo! Abbiamo visto Miya e i suoi passi da gigante con i servizi killer, cosa che rende più appassionate questa sfida tra Black Jackals e Schweiden Adlers. Ma adesso il nostro asso torna alla ribalta. Avete capito di chi si parla???

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Haikyu e il vostro amichevole asso di quartiere

Questo nuovo capitolo di Haikyu inizia con un flashback. Bokuto incontra Miya Atsumu entrando nei Black Jackals e quest’ultimo mette subito in chiaro le cose: niente modalità depresso per Bokuto, Miya non lo tollera. Ma Bokuto lo rassicura che lui è l’asso e non fa certe scene! Ma noi che lo conosciamo sappiamo che è nella sua natura, ma forse è cambiato in tutti questi anni?

Torniamo al presente e alla partita contro gli Schweiden Adlers. Miya con i suoi servizi è in forma ma non è il solo. Lo è anche Bokuto che difronte al muro di Ushijima, Hirugami e Romero fa una parallela incredbile. Peccato che avendo toccato l’asta della rete la palla venga considerata fuori. Ma questa schiacciata ha comunque messo in allerta gli avversari, e bisogna essere un giocatore di un certo livello per farlo sbagliando una palla…

Haikyu
Bokuto
Fukurodani
Black Jackals

Bokuto infatti non sembra essere cambiato e continua ad essere “il solito”. Schiaccia una palla diagonale e coinvolge il pubblico con il suo “Hey Hey Hey” e adesso passa alla battuta facendo si che tutti applaudano dagli spalti per incoraggiarlo. Pure Akashi (#proudhusband). Ma dietro a questa sorta di evoluzione cosa c’è dietro? La risposta forse sta anche nell’annosa domanda che si fanno i fan di Haikyu da quando il Karasuno ha perso contro il Kamomedai: chi ha vinto il Torneo di Primavera?

Non conta solo vincere…

Haikyu
Bokuto
Fukurodani
Black Jackals

Eliminato anche l’Itachiyama, il Fukurodani era in lizza per vincere il Torneo di Primavera. Vediamo però che i gufi perdono la finale contro gli sconosciuti Ichibayashi. Konoha chiede scusa ai propri compagni, ma Bokuto si assume la responsabilità di non aver schiacciato come avrebbe dovuto fare l’asso della squadra. Akashi non sa cosa dire, non vuole che Bokuto si assuma la colpa perché è serio fino al midollo quando parla di essere l’asso. E’ Konoha a parlare, e ricordare tutti i problemi che Bokuto ha provocato alla sua squadra, il suo umore traballante, la sua stupidità… Nessuno può negare che avere un personaggio così sia davvero una gran rottura. Però senza Bokuto non sarebbero riusciti ad arrivare su quel campo e Konoha di sente fortunato di aver giocato con questa squadra.

Il ragazzo invita Bokuto a continuare a giocare e a dare il meglio che lo tiferà. Infati lui, Saruki e Komi sono in un bar a vedere la partita. Ma anche Wataru e le manager del Fukurodani sono incollati agli schermi a vedere il loro asso giocare…

Haikyu
Bokuto
Fukurodani
Black Jackals

Una palla non tanto bella, ma Bokuto la schiaccia… di spalle! Un tiro acrobatico che fa spanciare dalle risate i suoi vecchi compagni e non solo. Ma Bokuto continua a seguire i Tre comandamenti dell’Asso. E il numero tre dice che bisogna Schiacciare tutti i palloni senza alcuna esitazione. E visto che ispira i suoi compagni e abbatte ogni muro non si può negare che Bokuto sia un vero asso e che nessuno lo possa mettere in dubbio.

Haikyu
Bokuto
Fukurodani
Black Jackals

Un capitolo di Haikyu molto inteso e dedicato ad un personaggio amatissimo, da me in primis. Ed è molto bello che vediamo una sua crescita come giocatore anche se sotto sotto rimane il cazzone che amiamo fin da quando Bokuto è entrato in scena. Inoltre il fatto che abbia avuto questo cambiamento a seguito di aver perso dimostra anche una grande maturità e lancia uno stupendo messaggio ai lettori che si cimentano o meno in uno sport. Quindi un bellissimo capitolo e chissà che piega prenderà la partita e se vedremo la storia di qualche altro giocatore… Sakusa per molti sembra un ottimo candidato o forse toccherà a qualcuno degli Adlers? E chi vincerà la partita?

Diteci le vostre ipotesi e anche quanto vi piace Bokuto (come può non piacere?!?). Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI