back to top

Justice League: il presidente di HBO Max parla della Snyder Cut e degli ultimi retroscena

Bob Greenblatt, il presidente di HBO Max ha spiegato gli ultimi retroscena sulla Snyder Cut di Justice League e il suo recente annuncio.

Durante il Recode Media podcast Greenblatt ha spiegato come ci sarà tantissimo lavoro da fare per Snyder, infatti il film rha bisogno di tornare completamente in post-produzione:

Sono stati mesi e mesi di discussione con Zack ed i produttori per capire come farla. Non è facile come entrare  in un bunker e trovare la Snyder Cut già pronta. Non esiste, Zack Snyder la sta attualmente realizzando ed è complesso. Questo include (non voglio entrare troppo nel dettaglio) nuovi effetti speciali ed uno stravolgimento radicale del film uscito, molto complicato e costoso. Naturalmente non dirò i numeri.

The Hollywood Reporter aveva detto che ci sarebbero voluti almeno 30 milioni per completare il film, ma Greenblatt ha detto a riguardo:

Dico solo che vorrei tanto che fossero soltanto 30 milioni! É un’impresa enorme e molto complessa. Dovevamo chiarire con i sindacati e le associazioni quello che stavamo facendo. Si tratta di un nuovo film? É un altro montaggio? Ci sono tantissime complessità che i fan non conoscono. Non ci siamo semplicemente messi seduti per dirci ‘facciamo impazzire i fan e non diciamo loro nulla il più a lungo possibile’. In realtà abbiamo trascorso tantissimo tempo per capire come farla ed abbiamo superato innumerevoli ostacoli. Una volta che abbiamo capito che potevamo realizzarla e quanto potevamo investire, ovvero la scorsa settimana, abbiamo deciso di far uscire subito la notizia.

Il presidente di HBO Max ha poi smentito il fatto che l’annuncio fosse pronto da tempo, confermando che però se ne parlava già dallo scorso autunno:

No, volevamo fortemente annunciarla prima del lancio di HBO, ma abbiamo iniziato a parlarne lo scorso autunno. Sul serio.

Correlati:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI