back to top

The Flash: Michael Keaton sarebbe in trattative per interpretare Bruce Wayne!

Neanche il tempo di immaginare Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di Thomas Wayne della linea temporale di Flashpoint, che arriva un nuovo incredibile rumor per quanto riguarda The Flash di Andy Muschietti. Sembra infatti che Michael Keaton sarebbe in trattative per interpretare Bruce Wayne!

A dare la notizia è The Wrap, secondo il quale la trama del film in uscita a giugno del 2022 introdurrà il pubblico all’idea del multiverso, uno dei concetti chiave alla base di DC Comics.

Secondo il sito, dopo quasi 30 anni, Michael Keaton è in trattative per tornare al ruolo di Batman per apparire al fianco di Ezra Miller in “The Flash”. TheWrap, rivela in esclusiva che i colloqui con Keaton sono nelle primissime fasi, ed è difficile immaginare come possa andare. Non sono attualmente disponibili dettagli su quanto sia grande o piccolo il ruolo dell’attore.

Come sanno i lettori di fumetti, il multiverso si riferisce a un numero variabile di universi alternativi che coesistono all’interno della realtà più ampia rappresentata nei fumetti DC. Originariamente creato per spiegare vari cambiamenti contraddittori che i personaggi dell’azienda subirono nel corso di decenni, consente a diverse versioni degli stessi personaggi di esistere simultaneamente e, occasionalmente, di interagire.

Il prossimo film di Matt Reeves “The Batman” sembra quindi che non sarà influenzato e il Bruce Wayne di Robert Pattinson è ancora visto come il futuro del franchise per Warner Bros.

Keaton ha interpretato Batman per l’ultima volta nel 1992 in “Batman Returns“, dopo il grande esordio del 1989, ma ha lasciato il ruolo durante lo sviluppo di un terzo film dopo che Burton è stato allontanato come regista per essere sostituito con Joel Schumacher, che fece “Batman Forever” del 1995 e “Batman & Robin” nel 1997.

The Flash” però ignorerà del tutto gli ultimi due film ed esplorerà la versione del Batman di Keaton dei film di Burton. Se tutto andasse in porto sarebbe una cosa incredibile per i fan del Batman di Keaton!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

The Hollywood Reporter rivela che se l’accordo andrà in porto, l’attore tornerà ad interpretare il Batman anche per altri film futuri, ricoprendo un ruolo come quello di Nick Fury nel MCU. Questo potrebbe avere collegamenti anche al film di Batgirl, che si trova da tempo in sviluppo in casa Warner.

Daniel Ritchman, un insider molto influente, sostiene addirittura che prenderà proprio il ruolo di Ben Affleck come Batman del DCEU e sarà un vero e proprio co-protagonista in The Flash!

Come potrete intuire le notizie si susseguono, ed è difficile immaginare il peso del ruolo di Keaton, ma viste le varie fonti le trattative dovrebbero essere reali, e Warner Bros. potrebbe aver trovato il modo di rilanciare il DCEU.

La cosa incredibile è che proprio nelle scorse ore DC Comics ha stuzzicato i fan mettendo proprio il logo del Batman di Keaton come pubblicità del DC FanDome del 22 agosto. Un segnale? Lo scopriremo probabilmente proprio in quell’evento.

Dopo il grande successo di Aquaman e l’ottimo Shazam!, la Warner Bros si sta concentrando molto sui film standalone, con Flash che dovrebbe diventare uno dei personaggi chiave del DCEUgrazie al film in uscita il 3 giugno 2022

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI