back to top

Haikyu 399: Un alzatore felice [SPOILER]

Il nostro consueto appuntamento con Haikyu è anticipato, con l’uscita su MangaPlus del capitolo 399 del manga di Haruichi Furudate. La partita tra Schweiden Adlers e Black Jackals è arrivata al set decisivo che sta mettendo in risalto la forza di tutti i giocatori in campo. Ma riusciranno davvero i Jacklas a vincere o avremmo un nuovo set? Scopriamolo insieme!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Haikyu prosegue con gli scambi!

Nel precedente capitolo di Haikyu abbiamo visto Hinata ricevere superbamente la potente schiacciata di Ushijima. Infatti i Jackals fanno punto portandosi 14 a 11. Nonostante una buona schiacciata di Hinata, la palla passa ad Ushijima che porta la sua squadra a 13. Ci sono degli scambi intensi e dei servizi potenti da ambo i lati. Non si può dire che il risultato sia scontato anche se i Jacklas mantengono il vantaggio.

Haikyu
Kageyama
Schweiden Adlers
Black Jacklas

Prima Kageyama e poi Miya. Insomma i più potenti pinch server non si risparmiano. Ma adesso, a ribaltare la situazione i due dovranno tornare nel ruolo di alzatori. E Kageyama mostrerà la sua abilità.

Gli viene passata la palla, e per la sua posizione sembra che farà una finta. In realtà più che buttare la palla, il ragazzo la spinge con la forza delle sue dita mettendo in confusione gli Adlers. Insomma Kageyama si è mostrato furbo e pian piano vuole far rimontare la sua squadra.

Haikyu
Kageyama
Schweiden Adlers
Black Jacklas

“Giochiamo ancora e ancora”

Nel capitolo 387 di Haikyu abbiamo scoperto il passato di Kageyama e la sua forte relazione con il nonno. Lui infatti lo ha spinto a giocare a pallavolo con la speranza di trovare nuovi fortissimi giocatori. Come farlo? Continuando a giocare. Le parole del nonno hanno avuto un forte impatto su Kageyama che ancora oggi gli rimbombano nella testa mentre gioca.

Kageyama continua a servire prendendo non troppo velatamente di mira Hinata che con fatica riceve la palla anche se va fuori. E anche se i suoi compagni tengono in campo la palla si devono preoccupare degli Adlers e delle mosse imprevedibili del suo alzatore. Infatti il ragazzo entra nella parte del campo dei Jacklas e da fuori campo alza a Kourai. E nessuno come il Piccolo Gigante è in grado di dominare l’aria.

Haikyu
Kageyama
Schweiden Adlers
Black Jacklas

Gli schiacciatori sono fighi, e più sono fighi più gli alzatori sono felici. E la felicità raddoppia quando le due squadre sono in parità 18-18. I Jackals chiedono un timeout, ma non appena finisce c’è Kageyama pronto a giocare ancora e ancora e indirizzare la sua palla su Hinata ancora una volta. Sarà lui con i suoi servizi a far vincere il set agli Adlers? Lo scopriremo nel prossimo capitolo di Haikyu!

Nonostante la partita si trascini da molto, non ci si annoia mai! Anzi si mostrano questi diversi lati dei suoi protagonisti in modo spontaneo e che appassiona il lettore. C’è anche molta imprevedibilità, cosa mai mancata in tutta la serie di Haikyu, ma qui sfruttata davvero con molta maestria da Furudate. Dopotutto se davvero la serie dovesse finire con la partita tra Adlers e Jackals, sarebbe anche giusto farla durare fino al quinto set, no?

Haikyu
Kageyama
Schweiden Adlers
Black Jacklas
Credits @Keiko_Chan_

Con il prossimo capitolo si arriva al numero 400 e che questa cifra tonda ci riservi forse delle sorprese? Quali secondo voi? E vi è piaciuto questo capitolo? Fan di Kageyama fatevi sentire! Non dimenticate di commentare con i vostri pensieri e le vostre supposizioni. Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI