back to top

Marvel: Sony, dopo lo slittamento di Avatar 2, rinvia il sequel di Spider-Man: Far From Home

Ore (a dire il vero giorni e mesi) di continui rinvii per il calendario cinematografico, a causa della situazione dovuta alla pandemia da coronavirus. In seguito ai recenti annunci da parte di Disney, con lo spostamento di Avatar 2, Sony slitta la data d’uscita per il film Marvel sequel di Spider-Man: Far From Home.

Come sta succedendo spesso, ogni volta che si libera uno slot nel calendario delle uscite cinematografiche o che ne viene occupato uno, i vari Studios si mobilitano per riassestare il tutto; le varie strategie di mercato provocano non di rado una catena vera e propria di cambiamenti di date d’uscita dei vari titoli.

QUI trovate le nuova date riferite da Paramount, QUI vi abbiamo invece riferito gli ultimi annunci da parte di Disney. Abbiamo infatti nuove date per i vari film di Star Wars (la nuova trilogia per ora capitanata da Taika Waititi) ed i quattro sequel di Avatar e la rimozione per ora dal calendario delle uscite del live action di Mulan. Ora Sony fa slittare il terzo film Marvel dedicato allo Spider-Man di Tom Holland. Dal 5 novembre 2021 la nuova data d’uscita coincide con lo slot natalizio dello stesso anno, precedentemente occupato appunto da Avatar 2.

In ogni caso, nonostante la casa produttrice del film sia Sony, ricordiamo che lo stesso boss Disney/Marvel Kevin Feige è stato notevolmente coinvolto come produttore negli ultimi due film su Spidey. Bisogna infatti contare il fattore più generale del MCU. Tra le produzioni dei vari show Marvel Cinematic Universe interrotte e lo slittamento di Black Widow a novembre, bisognerà vedere se anche il mondo di Spider-Man subirà ulteriori conseguenze in relazione al mondo Disney.

Questo terzo capitolo che vede Tom Holland nei panni di Peter Parker segue Spider-Man: Homecoming del 2017 e Far From Home del 2019. I due film assieme hanno ottenuto incassi per oltre un bilione di dollari; ritorna alla regia Jon Watts anche per il terzo, ancora senza titolo.

Vi sono piaciuti questi altri titoli citati dedicati a Spider-Man? Voi cosa ne pensate di questi spostamenti in casa Sony? E della situazione generale dell’industria cinematografica a causa del coronavirus? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI