back to top

Wonder Woman 1984: rinviato a Natale il film DC!

Warner Bros. ha ufficializzato il rinvio di Wonder Woman 1984. Il film DC, inizialmente previsto per il 2 Ottobre, è stato ora spostato al 25 Dicembre 2020. La decisione è ancora una volta dovuta alla pandemia in corso.

La notizia non sorprende, dato che già qualche giorno fa Deadline aveva anticipato il rinvio del film. E non è neanche il primo rinvio che il film subisce a causa della pandemia: la data originale del film era il 5 giugno, spostata poi al 14 agosto dopo i primi giorni di pandemia e ancora una volta ri-schedulata al 2 Ottobre per sfruttare la riapertura dei cinema. Data che, evidentemente, non assicura garanzie a Warner, che ha ancora una volta spostato la prima dell’attesissimo seguito del film con Gal Gadot.

In realtà, Warner Bros. è stata la prima a portare ufficialmente un nuovo blockbuster al cinema dopo lo scoppio dell’emergenza sanitaria, con il suo Tenet. Il film di Nolan, costato più di $200 milioni ha fruttato nella sua prima settimana di lancio in USA all’incirca sui $20 milioni. Probabilmente, il rilascio di Tenet è stato il banco di prova per prendere altre decisioni sui rilasci futuri di Warner.

Al momento, infatti, negli USA appena il 70% dei cinema ha aperto e sono ancora chiuse le sale di New York, Los Angeles e San Francisco. Questi rappresentano bacini di utenza enormi per la cinematografia americana, senza contare la condizione variabile nei cinema negli altri stati europei. La speranza, quindi, è che la situazione migliori abbastanza da non dover rinviare ulteriormente Wonder Woman 1984.

Se volete dare uno sguardo al trailer del film rilasciato in occasione del DC Fandome di agosto, vi rimandiamo all’articolo seguente:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate al cinema, e non solo.

CORRELATI