back to top

DC: le prime nuove serie regolari in arrivo a marzo dopo Future State

Come già riportato nei mesi scorsi, dopo l’iniziativa Future State, a marzo partiranno tante nuove serie regolari in casa DC Comics. L’editore ha iniziato a svelare alcuni dettagli e le prime serie in arrivo, spesso con gli stessi team creativi delle miniserie di Future State, ma ambientate nell’attuale continuity.

Durante la conferenza virtuale Future State: Justice League venerdì al CCXP, DC ha annunciato che lo scrittore Robbie Thompson, già alle prese con la mini di due numeri Future State: Suicide Squad, scriverà una nuova serie regolare della Suicide Squad da marzo. Ai disegni ci sarà Eduardo Pansica

L’ultima serie regolare della Suicide Squad è terminata a novembre con Suicide Squad #11 (è uscito il primo volume Panini Comics!). Non sorprende che venga rilanciata, considerando l’arrivo nei cinema e su HBO Max ad agosto del film di James Gunn.

A giudicare dalla copertina il ruolo di Peacemaker sarà importante sia nel film (interpretato da John Cena, con anche una serie tv in arrivo) che nella serie a fumetti. Tuttavia, dall’immagine sembra mancare un personaggio fisso della squadra dal rilancio nel 2011 con i New 52: Harley Quinn!

Lo scrittore Ram V e il disegnatore Mike Perkins torneranno a collaborare per una nuova serie di Swamp Thing a marzo. E’ la prima per il personaggio dopo quella di Scott Snyder durante i New 52, durata 40 numeri dopo l’arrivo di Charles Soule dal #19.

L’ultima mini a lui dedicata risale al 2016 con i testi del co-creatore di Swamp Thing Len Wein e il disegnatore Kelley Jones. 

Altra serie annunciata è Green Lantern, scritta da Geoffrey Thorne e disegnata da Tom Raney. Lo stesso team creativo della storia principale ‘The Last Lanterns’ nella miniserie antologica Future State: Green Lantern, che sembra avere come protagonista John Stewart. 

Justice League Dark tornerà a marzo, sempre scritta da Ram V, già alle prese con la serie prima dell’evento crossover di dicembre Endless Winter, e autore della storia dedicata alla JL Dark nell’antologica Future State: Justice League. Ai disegni troveremo Xermanico.

Infine, il team creativo di Future State: Teen Titans, Tim Sheridan e Rafa Sandoval lancerà la serie Teen Titans Academy a marzo. La testata racconterà la storia della fondazione della Teen Titans Academy da parte degli ex membri dei New Teen Titans.

Dalla sinossi di Future State, l’Academy sembra fondata per addestrare giovani eroi, e la sua distruzione tra la continuity attuale e Future State, insieme alla morte di alcuni insegnanti e studenti, è un elemento chiave della serie. Sembra che la DC introdurrà Red X in questa nuova serie (o Red X o chiunque sia dietro la maschera).

DC ha già rivelato che James Tynion IV e Jorge Jimenez torneranno sulla testata regolare di Batman. Tynion scriverà anche una seconda serie legata a Batman con i disegni di Guillem March. Infine, Joëlle Jones sarà l’autrice di Wonder Girl, con una versione giovanile di Yara Flor, già presente su Future State Wonder Woman.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI