back to top

Platinum End: Nuovo teaser e nuove aggiunte al cast!

Dopo l’annuncio e il primo trailer possiamo dare un ulteriore sguardo all’anime di Platinum End. L’adattamento animato del manga omonimo del duo Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, già creatori di Death Note e Bakuman, ha suscitato la curiosità di molti. Oggi sono stati rivelati un nuovo breve teaser, insieme al character design e i doppiatori di alcuni personaggi.

Ecco di seguito il teaser:

Iniziamo anche a scoprire il cast dell’anime di Platinum End e scoprire le voce degli angeli e dei loro protetti.

  • Il protagonista Mirai Kakehashi ha la voce di Miyu Irino (Koshi Sugawara di Haikyu!!)
  • L’angelo che lo segue, Nasse, sarà doppiato da Yui Ogura (Onna Shinkan di Goblin Slayer)
  • Saki Hanagako, compagna di classe di Mirai, ha la voce di M. A. O. (Melascula di The Seven Deadly Sins)
  • L’angelo della ragazza, Revel, sarà doppiato da Natsuki Hanae (Tanjiro Kamado di Demon Slayer)

Di seguito altri personaggi e i loro doppiatori:

  • Kanade Ryu avrà la voce di Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama in Haikyu!!).
  • Il suo angelo Meyza sarà doppiato da Kikuko Inoue (Minerva di Fairy Tail)
  • Hajime Sokotani avrà la voce di Tomoaki Maeno (Kinro di Dr. Stone)
  • E l’angelo di Hajime, Balta, sarà doppiato da Hikaru Midorikawa (Best Jeanist di My Hero Academia)

Il profilo Twitter ufficiale di Plantinum End ci lascia con una piccola sorpresa. Tra 33 giorni saranno rivelate nuove informazioni sull’anime che, vi ricordiamo, uscirà in autunno. Pronti al conto alla rovescia?

L’anime e il manga di Platinum End

Lo studio di produzione di Platinum End è Signal.MD., la regia è affidata a Hideya Takahashi (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo). Koji Odate (No Games, No Life) si occuperà del characters design e Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the Animation) della composizione della serie. Responsabile dell’animazione è KUSANAGIMasanori Ikeda a capo della CGI e Takatoshi Hamano della musica.

Il manga omonimo è edito in Italia da Planet Manga e conta al momento 13 volumi. Il quattordicesimo e ultimo volume è previsto per luglio 2021. Di seguito la descrizione della serie da parte dell’editore:

LA NUOVA OPERA DI TAKESHI OBATA E TSUGUMI OHBA, LA COPPIA DI AUTORI DI DEATH NOTE E BAKUMAN! Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.

Platinum End
Death note

Cosa ne pensate di questo primo sguardo alla serie? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI