back to top

Star Wars, The Acolyte: le riprese al via nel febbraio 2022

Lucasfilm punta a iniziare la produzione della nuova serie legata al mondo di Star WarsThe Acolyte, il prossimo febbraio a Londra.

Il casting The Acolyte è già iniziato, la Lucasfillm è in cerca di una giovane donna di colore per il ruolo principale. Sia questo spettacolo che Ahsoka saranno i primi progetti, all’interno dell’universo di Star Wars, a presentare donne di colore nei ruoli principali. The Acolyte sarà un thriller d’azione e mistero ambientato negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. 

Leslye Headland, creatrice di Russsian Doll per Netflix, sarà la showrunner di The Acolyte. La sceneggiatrice, intervistata da The AV Club, ha fornito alcune informazioni approfondite sull’attuale sviluppo della serie.

Voglio seguire le orme di George [Lucas]. È un così profondo adoratore del cinema, e non solo del mezzo cinematografico, ma della storia del cinema e del modo in cui è stato usato il film, e tutti i diversi generi con cui ha infuso la trilogia originale sono qualcosa che solo lui può fare

Headland ha confermato che ha già sviluppato la writer’s room per The Acolyte.

Volevo davvero persone diverse da me. Certamente non volevo una stanza piena di persone che erano semplicemente d’accordo con me con veemenza. Non ideologicamente, ma artisticamente: persone che avevano stili di scrittura diversi o erano interessate a cose diverse

Lucasfilm è attualmente impegnata nelle riprese di Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor, e Andor. In sviluppo ci sono anche Ahsoka Rangers of the New Republic.

The Acolyte, composta da 8 episodi, dovrebbe debuttare su Disney+ nel corso del 2023.

Per tutte le news dedicate a Star Wars clicca qui! Puoi anche seguirci sul nostro canale Telegram e nel nostro Gruppo Facebook Star Wars Italia!

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI