back to top

Kid Loki: una delle versioni migliori del Dio dell’Inganno

Nella quarta punta di Loki abbiamo potuto conoscere Kid Loki, una sua variante anch’essa catturata dalla TVA. Questo personaggio però, nei fumetti, ci ha regalato incredibili avventure e qui lo conoscerete meglio.

Kid Loki

Loki Laufeyson venne introdotto per la prima volta nel 2011 in Thor # 617 da Matt Fraction e Pasqual Ferry. Il piccolo Dio dell’Inganno in questo volume non aveva più la memoria, è stato trovato da suo fratello, mentre ingannava i turisti con giochi di carte per le strade. Il bambino aveva assunto il nome Serrure, almeno fino a quando Thor non gli aveva spiegato chi fosse. Kid Loki era ritornato in vita con questo aspetto perché era morto per mani di Sentry che impazzito, aveva devastato Asgard.

Kid Loki

Quando Kid Loki ha finalmente avuto la possibilità di confrontarsi con lo spirito di se stesso del passato in Journey Into Mystery # 622 di Kieron Gillen e Doug Braithwaite nel 2011, il bambino ha promesso che avrebbe intrapreso un percorso più eroico, più ammirevole. Loki si è pure unito a Thor e ha sconfitto una grande minaccia convincendo Hela e Mephisto a collaborare.

Kid Loki

Come abbiamo visto nella nuova puntata, pare che la strada di Loki e della sua variante fanciullesca si concluderà qui, ciò non impedisce che Kid Loki non ritorni in altri progetti o addirittura in una seconda stagione, se ci sarà. Speriamo di rivederlo ancora!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI