Scene da un Matrimonio, lo showrunner sulla serie HBO: “Lo spirito di Bergman mi teneva d’occhio”

spot_imgspot_img

Scene da un Matrimonio, presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia, arriverà in Italia a partire dal 20 settembre su Sky. La miniserie, con Jessica Chastain e Oscar Isaac, mette in scena amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio attraverso la vita di una coppia americana dei nostri giorni.

In una chiacchierata con Variety, lo showrunner della serie HBO, Hagai Levi, ha parlato dello sviluppo della serie.

Volevo parlare del prezzo della separazione, non del prezzo del matrimonio. Il fatto che tu sia rinchiuso nel matrimonio non è più così vero. Ma ciò che è vero è questa insopportabile leggerezza della separazione. Le persone se ne vanno e se ne vanno, perché questa è la società in cui viviamo. Voglio dire, se cambi il tuo iPhone ogni anno, perché non cambi il tuo coniuge?

Scene da un Matrimonio è un adattamento della classica miniserie svedese di Ingmar Bergman. Nella versione di Bergman è il personaggio maschile che tradisce la moglie e sconvolge le loro vite. Nella versione HBO è Mira (Jessica Chastain) che lascia il marito Jonathan (Oscar Isaac).

Mantiene la struttura, la storia, ma crea improvvisamente una realtà completamente diversa

Levi ha lasciato la serie The Affair per divergenze creative, ma con Scene da un Matrimonio non ha avuto “problemi”.

Prima di tutto ho fatto questo con HBO, con cui mi sento così a casa e [con cui] ho la massima libertà creativa. Quindi, era diverso. l’ho diretto e scritto io stesso. Ma soprattutto, questo è in realtà lo stile che mi piace, questo è il modo in cui voglio affrontarlo. The Affair è andato in una direzione diversa. Questa volta ho potuto davvero soddisfare il mio gusto su come fare le cose. Ho sentito che lo spirito di Bergman fluttuava da qualche parte e mi teneva d’occhio, andava bene

Scene da un Matrimonio

Mira e Jonathan sono la classica coppia della classe media statunitense. Il loro è un matrimonio come tanti, con degli inevitabili alti e bassi, ma la loro unione, da cui è nata una bambina, sembra solida. Nel corso degli anni, però, tutto può cambiare, e il loro legame, all’apparenza indissolubile, finisce per andare incontro alla disgregazione pressoché totale.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

FONTEVariety

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

The Batman: Matt Reeves sta ancora sviluppando la serie spin-off su Arkham

Il cartone animato Batman: Caped Crusader potrebbe in futuro...

Harley Quinn 3: un altro villain di Batman compare nella serie animata

La terza stagione di Harley Quinn è attualmente in...

Star Wars: John Boyega non è interessato a tornare come Finn

L'attore di Star Wars, John Boyega, non è interessato...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here