back to top

Dune, Sharon Duncan-Brewster: “Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà dopo”

In Dune: Parte 1 di Denis Villeneuve, Sharon Duncan-Brewster interpreta il Dr. Liet Kynes, un ecologista imperiale che arbitra il cambio di gestione su Arrakis.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il ruolo di Kynes era quello di riferire al Landsraad (le casate dell’impero) e all’imperatore la legalità dei processi utilizzati dagli Atreides per prendere il controllo del pianeta. Durante l’intervista con l’Hollywood Reporter, Duncan-Brewster ha parlato anche di Max von Sydow, che ha interpretato Kynes in Dune di David Lynch (1984).

Questi sono i grandi ragazzi e ragazze di Hollywood [Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin], e ho avuto tutte queste scene in cui di solito sono io da sola, a difendere la mia posizione e rivolgermi a tutti questi individui di grande talento. Questa è stata anche l’unica scena che mi è rimasta in testa, mi dicevo ‘Devi farlo bene, Sharon.’ L’unica cosa che non volevo fare era cercare di essere una versione femminile di Max [von Sydow]. Nessuno potrebbe mai toccare ciò che ha fatto perché era meraviglioso

Alla fine di Dune: Parte 1, il pubblico rimane con un po’ di ambiguità riguardo al suo personaggio in quanto il Dr. Liet Kynes sembra cavalcare il gigantesco verme della sabbia.

Sharon Duncan-Brewster in una scena di Dune: Parte 1

Tutto quello che posso dire è che non so cosa sia, e in realtà non chiesto. La cosa meravigliosa è che può significare qualunque cosa il membro del pubblico voglia che significhi. Mi piace molto il fatto che Kynes possa essere morto, e quello che stiamo vedendo è qualcosa di ultraterreno; Come dovrebbe essere. Se hai intenzione di andare per la tua strada, vai per la tua strada con stile. Quindi non vedo davvero l’ora di vedere cosa accadrà dopo perché, oh mio Dio, sarà fantastico

Solo ieri (26 ottobre) è arrivata l’ufficialità che Dune: Parte 2 ha ricevuto il via libera da parte di Warner Bros. Il sequel del kolossal di Denis Villeneuve, infatti, arriverà nelle sale cinematografiche nell’ottobre del 2023.

Dune

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI