back to top

The Batman: ci sarà un sequel?

The Batman e finalmente arrivato nei cinema italiani. Ma siamo sicuri che, dopo aver visto il nuovo film di Matt Reeves, in tanti si staranno chiedendo: “Ci sarà un sequel con protagonista ancora una volta il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson?”. Proviamo a scoprirlo insieme.

Ma prima vi invitiamo a cliccare qui e leggere la nostra recensione senza spoiler di The Batman.

Ci sarà un sequel di The Batman?

Diciamolo subito, considerando l’ottima accoglienza della critica, e la sicura ottima accoglienza che riserverà il pubblico, sarà molto molto probabile. Quindi possiamo dare per altamente probabile la presenza di un sequel o, forse, una trilogia diretta dal regista Matt Reeves.

Il film, di per sé, è auto-conclusivo e non lascia particolari porte aperte (tranne una che vi illustreremo tra qualche ora in un altro approfondimento pieno di spoiler), ma le strade da percorrere sono tante.

Lo stesso regista nei giorni scorsi ha ammesso di voler “raccontare più storie”:

Credo davvero in quello che abbiamo fatto e sarei entusiasta di raccontare più storie. Stiamo già raccontando altre storie nello spazio di streaming, stiamo facendo alcune cose su HBO Max, stiamo facendo uno spettacolo sul Pinguino Colin [Farrell] che sarà fantastico. Ma abbiamo iniziato a parlare di un altro film, ma, sai, in questo momento lo faremo uscire nel mondo e cercherò di godermi questo

La serie su Pinguino e sul GCPD

Ma l’universo legato a The Batman non è solo sequel o trilogia cinematografica. Warner Bros., nei mesi scorsi, ha annunciato diversi prodotti in arrivo sulla piattaforma HBO Max, legati a doppia mandata con il film di Matt Reeves. Tra tutte la serie spin-off su Pinguino (interpretato da un irriconoscibile Collin Farrel) e la serie sul Gotham City Police Department.

La prima dovrebbe approfondire l’ascesa al potere del Pinguino nel mondo criminale di Gotham. Il regista Matt Reeves e Dylan Clark saranno coinvolti nella produzione della serie con la Warner Bros. Television.

La seconda, invece, ci mostrerà in maniera più approfondita il Jim Gordon di Jeffrey Wright e le dinamiche del Dipartimento di Polizia di Gotham.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI