back to top

Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor: “Mi sono spaventato a morte nelle scene con Darth Vader”

Intervistato in esclusiva da Total Film, Ewan McGregor ha raccontato di essersi “veramente spaventato” durante le riprese di Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ che vedrà il Maestro Jedi affrontare il suo ex-allievo Anakin Skywalker, divenuto ora Darth Vader.

Ewan McGregor non ha mai incontrato Darth Vader. Nonostante sia apparso in tre film di Star Wars al fianco di Anakin Skywalker, l’attore non ha mai incontrato il cattivo con indosso l’iconico costume. Grazie alla nuova serie Disney+ Obi-Wan Kenobi, però, McGregor ha finalmente avuto l’opportunità di combattere con Darth Vader.

Non ho mai incontrato Darth Vader. Avevo provato la scena con Vader, ma non il casco o con il costume completo. Quando abbiamo girato la scena, quando hanno gridato ‘azione’, doveva apparirmi alle spalle. Mi sono girato e il maledetto Darth Vader stava venendo verso di me. Era come se avessi di nuovo sei anni. Non avevo mai recitato con Vader. Non l’avevo mai guardato negli occhi.

Ha poi aggiunto, sorridendo:

Mi ha spaventato a morte. Non sto scherzando. Mi ha dato una vera e propria scossa di paura assoluta. Ho pensato “Oh mio Dio, non sto recitando. È reale. Sono davvero, davvero spaventato in questo momento.” E la stessa cosa sarebbe successa con gli Stormtrooper. Avevo già lavorato con le truppe di Cloni, ma molti di loro erano in CGI. Non ho mai lavorato con gli Stormtrooper e, anche in quel caso, avevo di nuovo sette anni. Perché quando sei di fronte a uno Stormtrooper, con un blaster, è come essere all’inferno.

Ewan McGregor ha concluso dicendo:

Sono come i ricordi d’infanzia, quando ti spaventavi. Ecco quanto mi ha segnato nel profondo. Ho recitato per 30 anni e non sono mai stato veramente spaventato durante le scene di paur… Ma qui mi sono spaventato davvero. È  stato così divertente.

LEGGI ANCHE:

La serie su Obi-Wan Kenobi colmerà un’importante lacuna nel canone di Star Wars. Scopriremo come e quando Obi-Wan Kenobi ha finalmente appreso che Anakin Skywalker era divenuto Darth Vader e ha compiuto il viaggio dall’essere il protettore di Luke Skywalker su Tatooine all’affrontare il suo ex migliore amico e allievo.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI