back to top

Better Call Saul 6×04: chi è Spooge? Il personaggio arriva da Breaking Bad

Walt e Jesse non si sono ancora palesati, ma la sesta e ultima stagione di Better Call Saul ha già offerto alcuni graditi richiami e cenni al suo predecessore, Breaking Bad. Nel corso dell’episodio 6×04, infatti, David Ury ha ripreso il ruolo di Spooge ad anni di distanza dalla sua comparsa in Breaking Bad.

Ma ricordate tutti quando è comparso e cosa ha fatto Spooge nella serie principale?

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER SU BETTER CALL SAUL 6×04. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Spooge, la sua storia in Breaking Bad

Spooge fa il suo ritorno nell’episodio 6×04 di Better Call Saul, diventare uno degli nuovi clienti di Saul. L’uomo ha contattato personalmente l’avvocato dopo aver saputo/sentito che è stato Saul ad aiutare Lalo Salamanca. Tuttavia, come detto in precedenza, l’abbiamo già incontrato in Breaking Bad.

Nella serie principale, fa il suo debutto nella seconda stagione. Spooge è un tossicodipendente che minaccia Skinny Pete con un coltello. Lui e sua moglie rubano della metanfetamina dall’amico di Jesse, che in seguito scoprirà dove vive Spooge.

Breaking Bad – Spooge e la moglie minacciano Skinny Pete

Jesse arriva a casa con una pistola, chiedendo alla coppia di pagare per quello che hanno rubato o di restituire la droga. L’uomo, che in precedenza aver rubato un bancomat, cerca di scassinarlo e di ripagare Jesse con quei soldi.

Spooge purtroppo non fa una bella fine. La moglie, infatti, dopo essersi sentita vessata ed essere stata insultata per l’ennesima volta decide di ribellarsi. Mentre Spooge si trova sotto la macchina nel tentativo di scassinarla, la donna spinge il pesante macchinario che si ribalta e finisce addosso all’uomo uccidendolo.

Spooge pochi istanti prima di morire in Breaking Bad

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI