House of the Dragon 1×06: la scena cancellata dall’episodio fa arrabbiare i fan di Daemon Targaryen!

spot_imgspot_img

L’episodio 1×06 di House of the Dragon ha sicuramente dato molto ai fan, con un enorme salto temporale, alcune (altre) rivelazioni scandalose e (altre) morti raccapriccianti. Tuttavia, c’è una cosa che non è stata mostrata nell’episodio e che sembra aver fatto arrabbiare alcuni fan: una scena eliminata che mostrava un lato più tenero di Daemon Targaryen (Matt Smith).

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler sull’ultimo episodio di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo

Ne “La Principessa e la Regina” apprendiamo come la famiglia di Re Viserys I (Paddy Considine) si stia allargano con la nuova generazione di cavalieri di draghi Targaryen. Come per Viserys, il cammino verso la prossima generazione non è privo di difficoltà e, nel caso di Daemon Targaryen, egli si trova a fare le veci di suo fratello Viserys quando sua moglie Laena Velaryon ha una complicazione insormontabile nel dare alla luce il loro terzo figlio.

Nel trailer dell’episodio 1×06, avevamo visto una scena in cui Daemon Targaryen parla con le sue figlie gemelle Baela e Rhaena sul tetto di un edificio situato a Pentos, in un chiaro momento di tentativo di conforto. La stessa scena è stata mostrata anche in una delle featurette del making-of, ed è stato sicuramente un momento che si è fatto notare. Dopotutto fino ad ora, nella serie, Daemon è stato ritratto quasi esclusivamente come un intrallazzatore e un furfante, quindi un momento in cui è un padre premuroso con le sue figlie è stato considerato un’espansione significativa del suo personaggio.

Perché è stata tagliata la scena di Daemon, Baela e Rhaena in House of the Dragon 1×06?

Daemon Targaryen con Baela e Rhaena in House of the Dragon 1x06 | Foto: HBO
Daemon Targaryen con Baela e Rhaena in House of the Dragon 1×06 | Foto: HBO

I produttori di House of the Dragon non hanno parlato di questa misteriosa scena eliminata (almeno al momento in cui scriviamo), ma ci sono diverse ragioni che possiamo ipotizzare per questa scelta.

Come detto, House of the Dragon ha fatto alcune scelte chiaramente distintive su come ritrarre Daemon Targaryen. Daemon è stato ritratto quasi esclusivamente sotto una luce sinistra o (nel migliore dei casi) maliziosa, con solo alcuni piccoli momenti che denotano la sua insicurezza (sotto forma di impotenza) o vulnerabilità (ferito sul campo di battaglia). L’episodio 6 mostra un momento in cui Daemon è un buon papà, insegnando ad una delle sue due figlie come leggere e parlare il valyriano – forse gli showrunner hanno ritenuto che questo fosse sufficiente, ma che Daemon facesse un discorso completo e sentito come un padre amorevole era davvero troppo?

Considerando tutto ciò che si sa sulla storia dei Targaryen, House of the Dragon, deve mantenere in piedi un difficile gioco di equilibri quando si tratta di rappresentare Daemon. Sarebbe un eufemismo dire che ha un arco complicato nella storia. Detto questo, c’è un gruppo sempre più numeroso di fan che tiene il conto di quanto tempo Matt Smith ha (o non ha) a disposizione nello show. I produttori di House of the Dragon dovrebbero prendere nota.

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

House of The Dragon: i 10 personaggi più violenti della serie

House of the Dragon ha introdotto molti personaggi che...

House of the Dragon: Graham McTavish parla del suo personaggio nella seconda stagione

Graham McTavish, che interpreta Ser Harrold Westerling in House...

George R.R. Martin rivela un divertente aneddoto sull’origine di Game of Thrones

George R.R. Martin ha detto che potrebbe tornare ad...

House of the Dragon: i gemelli Cargyll si sono segretamente scambiati i ruoli

I gemelli Luke ed Elliott Tittensor, che interpretano ser...

House of the Dragon, fan disperarti senza nuovi episodi

Per la prima volta da agosto, la domenica sera...
spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here