back to top

Gli Anelli del Potere: il mistero non è l’identità di Sauron, ma come ha creato gli Anelli

La serie di Prime Video Gli Anelli del Potere ha lasciato l'identità di Sauron nel mistero, ma la vera domanda è come abbia ottenuto il potere necessario per creare l'Unico Anello.

Gli Anelli del Potere è iniziato con un bel po’ di misteri. I fan de Il Signore degli Anelli non sapevano come si sarebbe svolta la linea temporale della serie Prime Video, perché Galadriel fosse così bellicosa o come Mordor sarebbe stata inserita nella serie. Con gli ultimi episodi della Stagione 1, la maggior parte di questi misteri iniziali sono stati risolti, tranne l’identità di Sauron.

Quanto segue contiene spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 6, “Udûn”, ora in streaming su Prime Video.

Sebbene sia possibile che Sauron non sia ancora stato mostrato, la maggior parte degli spettatori ritiene che il personaggio sia già apparso in modo nascosto. Una metà dei teorici pensa che l’Uomo Meteora sia Sauron, mentre l’altra metà è convinta che Halbrand sia il Signore Oscuro. Entrambe le teorie hanno un terreno su cui poggiare ed è probabile che il dibattito continui fino al finale di stagione. Mentre i fan cercano di capire l’identità di Sauron, Gli Anelli del Potere ha posto un’altra grande e altrettanto importante domanda nell’episodio 6 della stagione 1, “Udûn”.

Adar afferma di aver ucciso Sauron

I creatori de Gli Anelli del Potere avevano promesso che la serie sarebbe stata piena di azione e “Udûn” ha mantenuto la promessa. In tre battaglie separate, gli abitanti di Tirharad riuscirono a sconfiggere gli Orchi di Adar con l’aiuto dei rinforzi númenóreani di Galadriel. Durante i combattimenti Arondir, Elendil, Isildur, Halbrand e Galadriel si dimostrarono tutti capaci di combattere. Ma non sono state le sequenze d’azione dell’episodio ad avere il maggiore impatto.

Dopo la sconfitta del suo esercito e un tentativo di fuga fallito, Adar è stato catturato e interrogato da Galadriel. Durante quell’agghiacciante scena, i fan appresero che Adar era un Moriondor: un Elfo che Morgoth aveva catturato, torturato e corrotto. Adar ha anche affermato di aver ucciso personalmente Sauron. I fan di ISDA sanno che questo non è vero, quindi si sono chiesti come Sauron sia passato dall’essere “ucciso” da Adar all’essere Annatar o alla forma in cui si trova attualmente.

Sauron ha avuto problemi a usare la magia nera

L’interrogatorio di Adar ha portato a chiedersi come Sauron abbia imparato a forgiare gli Anelli del Potere. Morgoth governava con la forza e l’assoluta potenza. Sauron, invece, voleva controllare realmente i suoi seguaci. Secondo le parole di Adar, Sauron “cercò di creare un potere non di carne, ma sulla carne. Un potere del Mondo invisibile”. Tuttavia, Adar ha anche rivelato che Sauron aveva dei problemi legittimi con il suo piano. Un’ombra di magia oscura si era tenuta nascosta al Signore Oscuro.

Come farà Sauron a scoprirlo? Forse unirà le forze con Celebrimbor perché ha bisogno di aiuto con gli anelli. Forse ha visitato Morgoth nel Vuoto dopo che Adar ha ucciso la sua forma fisica. È anche possibile che avesse bisogno di sbloccare i mali originari all’interno del Monte Fato. Se l’ultima opzione è quella giusta, allora è solo questione di tempo prima che Sauron si manifesti e inizi a forgiare il suo Unico Anello, perché “Udûn” è finito con l’eruzione dell’antico vulcano grazie alla spada malvagia. La magia oscura che si cela dietro gli Anelli del Potere sarà sicuramente al centro dell’attenzione nei restanti episodi, fornendo maggiore chiarezza sul destino di Sauron e sulle sue capacità.

I nuovi episodi de Gli Anelli del Potere vengono trasmessi il venerdì su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI