The Walking Dead: AMC progetta altri spin-off e serie limitate

spot_imgspot_img

Cosa ci sarà dopo The Walking Dead? Dopo 177 episodi che hanno concluso un ciclo di 11 stagioni, AMC Networks ha messo a riposo la serie madre con il finale “Riposa in Pace”. Ma l’universo di The Walking Dead continuerà a vivere.

Dopo due stagioni della serie TWD: World Beyond, una prima stagione di sei episodi della serie antologica Tales of the Walking Dead e l’imminente ottava stagione dello spin-off Fear the Walking Dead, il responsabile dei contenuti Scott M. Gimple sta supervisionando l’espansione del franchise del canale via cavo con tre nuovi show già annunciati per il 2023 su AMC e AMC+.

Gli spettatori seguiranno Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York post-apocalittica in TWD: Dead City. Poi troveranno Daryl (Norman Reedus) bloccato all’estero in Francia in TWD: Daryl Dixon e si riuniranno con Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) in un’epica storia d’amore raccontata in TWD: Rick & Michonne.

Ci saranno altri spin-off di TWD oltre a questi tre?

In un’intervista rilasciata al blog di AMC, Gimple ha confermato di si, ci sono infatti piani per continuare il franchise oltre le tre serie sequel dello show originale. L’attenzione si concentra ora sul lancio di questa ondata di show spin-off di The Walking Dead.

“Dirò che spero che queste siano le prime storie e i primi personaggi che esploriamo, e spero davvero che ne faremo altri. Spero che alla fine riusciremo a farlo e voglio davvero, davvero approfondire questi altri personaggi e altre mitologie e altre situazioni, quindi spero che queste siano le prime”.

Rivelando anche i piani per esplorare vecchi personaggi nell’antologia a episodi Tales of the Walking Dead. L’ambizione è quella di produrre “altri episodi di Tales o serie limitate o spin-off”, ha detto Gimple.

“Ho molti sogni di fare di più. Al momento ci stiamo concentrando su questi, ma dateci un po’ di tempo e spero che potremo buttarci su altri personaggi. In un certo senso, stiamo lavorando su alcuni, ma non ci stiamo lavorando con urgenza. Vogliamo mettere in piedi questi show e poi ricominciare ad allargare il mondo”.

Vedremo altri personaggi conosciuti negli spin-off di TWD?

Dato che il finale ha chiuso un capitolo e ne ha aperti di nuovi, Gimple ha detto che gli spettatori “potrebbero benissimo” vedere i personaggi sopravvissuti tornare e incrociarsi con gli spin-off di Daryl, Maggie/Negan e Rick/Michonne.

“Stiamo cercando di avere questo mondo tutto connesso. L’aspetto di The Walking Dead che lo rende tale sono i personaggi. Amiamo questi personaggi e voglio davvero vederne altri e interagire tra loro”.

Il franchise ha sperimentato anche con delle web-series o web-episodes come TWD: Red Machete e Fear the Walking Dead: Flight 462, trasmesse durante le pause pubblicitarie degli episodi della serie principale.

Più recentemente, lo speciale spin-off di 40 minuti Dead in the Water si è collegato a Fear come prequel della sesta stagione.

LEGGI ANCHE ▸ The Walking Dead: la morte di QUEL personaggio non era inizialmente prevista ▸ TWD: il finale è l’episodio di una serie più guardato su AMC+ ▸ The Walking Dead: una foto ci mostra i personaggi del finale alternativoLa timeline completa di TWD con tutti gli eventi dopo la fine della serie principale!

L’eredità di The Walking Dead continuerà a vivere in tre nuovi spin-off in lavorazione alla AMC.Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: TWD: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Walking Dead: Rick & Michonne, Rick sarà il cattivo della serie?

Dopo anni di attesa, Rick Grimes è finalmente tornato...

Tales of the Walking Dead: la seconda stagione è possibile

Proprio come gli zombie, Tales of the Walking Dead...

TWD: Dead City potrebbe incrociarsi con gli altri spin-off di The Walking Dead

Maggie e Negan saranno anche diretti a New York,...

The Walking Dead: perchè gli spin-off sono composti da sei episodi?

Nel 2010, The Walking Dead ha fatto il suo...

Fear the Walking Dead 8, rivelati gli sceneggiatori dell’ultima stagione

Gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg si occuperanno...

The Walking Dead: Daryl Dixon, quando uscirà la serie spin-off?

AMC Networks ha deciso il periodo di messa in...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

TWD: Dead City, ecco Maggie e Negan nelle nuove immagini ufficiali!

Un'alleanza non molto solida. Una missione pericolosa. Uno stato...

Fear the Walking Dead finirà con la stagione 8!

I fan di The Walking Dead hanno salutato la...

The Walking Dead: Rick & Michonne, AMC rinvia la serie al 2024!

Lo spin-off di The Walking Dead con Andrew Lincoln...
spot_img