back to top

The Walking Dead 10×13: il significato e le implicazioni del messaggio di Rick Grimes inciso sul telefono!

Poche ore fa è andata in onda la puntata 10×13 di The Walking Dead (qui il nostro riassunto). Nel corso dell’episodio, l’ultimo di Michonne, abbiamo visto un riferimento ai film su Rick Grimes. Analizziamolo insieme.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Dopo aver trovato gli stivali di Rick, Michonne trova anche un iPhone con delle incisioni sullo schermo (trovate la foto in fondo all’articolo).

Le incisioni, oltre a riportare un ritratto della stessa Michonne e di Judith, riportano anche delle scritte in giapponese. Questa scritta, tradotta in italiano significa: “Credici ancora un po’“.

Anche il nome di Rick figura sul display, è quindi praticamente certo che sia stato lui a lasciare il messaggio.

Lo stesso produttore esecutivo, e Chief Content OfficerScott Gimple ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo durante l’episodio di Taking Dead:

Posso dire che sia Rick Grimes che Andrew Lincoln non avrebbero rinunciato tanto facilmente a quegli stivali. L’incisione riporta una scritta in giapponese, c’è Michonne, e c’è anche Judith più grande di quanto possa ricordare Rick [sono passati sei anni]…È vivo? È morto? Qual è la sua situazione? Tutto quello che posso dire è che, ovviamente, questi sono indizi che qualcosa sta succedendo e che c’è un’intera storia che si sta svolgendo da altre parti. E Michonne potrebbe essere diretta proprio li.

Quel che è certo è che non rivedremo più Michonne nella serie principale, e probabilmente dovremo attendere ancora molto prima di saperne di più sulla sua sorte e se comparirà nei film su Rick Grimes.

The Walking Dead Michonne Messaggio Rick Telefono

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI