back to top

Game of Thrones: il creatore George R.R. Martin parla della fine della serie di HBO

George R.R. Martin è la mente creativa che sta dietro al mondo di Game of Thrones (Il Trono di Spade). L’uomo ha infatti scritto i romanzi su cui si basa la serie di HBO. Ha anche lavorato a stretto contatto con la serie come scrittore, produttore e consulente. Ora la serie, giunta alla seconda puntata dell’ottava ed ultima stagione, si sta avvicinando alla conclusione e Martin è tornato a rilasciare dichiarazioni ed ha espresso le sue sensazioni a Rolling Stone.

“Sai, è complesso. Sono un po’ triste, in realtà. Vorrei che ci fosse qualche altra stagione. Ma capisco. [Gli showrunners David Benioff e DB Weiss] continueranno a fare altre cose, e sono sicuro che alcuni degli attori sono stati scritturati per sette o otto anni, e vorrebbero voltare pagina e fare altri ruoli. Tutto ciò è giusto. Non sono arrabbiato o qualcosa del genere, ma c’è un po’ di malinconia in me.”

“È strano, a Hollywood, in questo modo…Voglio dire, ho lavorato ad altri spettacoli, sai? Twilight Zone a metà degli anni ’80, e poi Beauty and the Beast per tre anni…E ogni volta che uno spettacolo finisce, più lo spettacolo è lungo, piu diventa dura. Sei davvero come una famiglia. Sei con loro per gran parte dell’anno e non solo lavori con loro, ma spesso vivi con loro in qualche posto lontano, sei in un hotel insieme. Li vedi tutti i giorni, tipo cinque giorni a settimana, a volte sette giorni a settimana. Sono molto intensamente coinvolti nella tua vita.

E non è più solo un buon cast, sai, si sviluppano relazioni e amicizie che sono molto, molto profonde. Poi finisce, e tutti si sparpagliano fino alle estremità della terra. E per uno spettacolo durato quanto Game of Thrones, che è all’ottava stagione, ma sai cosa, è da 10 anni che stanno tutti insieme? Queste giovani donne sono cresciute insieme. Sono diventate sorelle, penso, è più della semplice sceneggiatura. E l’amicizia che hanno forgiato, sarà duratura.”


La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones 8 - Trono di Spade 8 - Canzone Podrick

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI