back to top

Robert Pattinson ha chiesto a Christopher Nolan consigli su Batman

Robert Pattinson vestirà i panni di Batman nel prossimo film di Matt Reeves ma prima reciterà nel nuovo film di Nolan, Tenet. L’attore ne ha approfittato per chiedere consigli al suo regista che sul crociato incappucciato conosce giusto due o tre cosette. 

Pattinson ha giustamente deciso di rivolgersi all’uomo che ha ideato la saga supereroistica più bella di sempre. In particolare le richieste erano incentrate sul costume e su come muoversi meglio all’interno di quest’ultimo.

Christopher Nolan
Christopher Nolan

Nessun dubbio su come interpretare il personaggio, la sua psicologia o il suo carattere. In effetti per un supereroe ciò che importa è il costume mica il carattere (ironia) e il costume di Batman non è tra i più facili da indossare. Anche perché a muoversi bene al suo interno in precedenza erano stati un certo Christian Bale e un certo Michael Keaton, speriamo che Pattinson riesca a rispettare le loro movenze.

Ci si immagina Nolan/Fox che risponde a Pattinson/Bruce Wayne: “vuoi essere in grado di girare la testa?”. Al di là degli scherzi sapere come muoversi all’interno di un costume così pesante, per via di tutti i significati e la storia che si porta dietro, è un ottimo punto di partenza. Il costume varia da film e film e da fumetto a fumetto ma la sostanza e il simbolo sono sempre gli stessi.

Le riprese di The Batman inizieranno il prossimo anno. Il film sarà nelle sale nel 2021. Il nuovo lavoro di Nolan arriverà nelle sale il 17 Luglio 2020. Per ulteriore novità seguiteci su Nerdpool!

CORRELATI