Archie annuncia un nuovo one-shot di Tom King e Dan Parent

I fumetti Archie sono stati una pietra di paragone culturale per decenni, con i fan che si sono immedesimati nella vita e nei tempi di Archie Andrews e dei suoi amici. Negli ultimi anni, l’editore ha sperimentato vari generi e team creativi – e ora, tra questi, ci sarà anche lo scrittore Tom King, beniamino dei fan della DC. Mercoledì scorso, Archie ha annunciato i primi dettagli (via ComicsBeat) su Archie: The Decision #1, un nuovo one-shot che sarà pubblicato dall’editore ad agosto. Archie: The Decision #1 sarà scritto da King e disegnato dal leggendario artista di Archie Dan Parent, mentre le copertine saranno realizzate da Parent con Rosario “Tito” Peña e Stephen Byrne. Anche se i dettagli sulla trama sono vaghi, Archie: The Decision porterà il vecchio triangolo amoroso di Archie con Betty Cooper e Veronica Lodge a livelli mai visti prima.

“Essendo un fan sfegatato di Archie, questo è solo un progetto di pura gioia per me”, ha detto King. “Volevo fare qualcosa di folle e di figo, di stravagante e di isterico, di stupendo e di stravagante e forse anche un po’ profondo, come tributo ai miei eroi della Golden e della Silver Age di Archie, gente come Dan DeCarlo, Harry Lucey, Bob Bolling, Bob Montana e Samm Schwartz. E chi meglio del moderno maestro di Archie, Dan Parent, che ha ereditato e portato avanti brillantemente l’eredità di quei giganti”.

- PUBBLICITÀ -

“Ho avuto la possibilità di incontrare Tom King qualche anno fa al Comic Con”, ha detto Parent. “Ero già un super fan; è uno scrittore di cui adoro il lavoro e di cui vado matto da anni! Il fatto che fosse un fan di Archie e che si complimentasse così tanto con il mio lavoro è stata una piacevole sorpresa. Abbiamo stretto amicizia e abbiamo iniziato a parlare di una collaborazione. Ed eccoci qui, una storia fantastica che abbraccia tutti gli Archieverse!”.

Di cosa parla Archie: The Decision #1?

Chi sceglierà Archie? Betty o Veronica? Scritto da Tom King, vincitore del premio Eisner, e illustrato da Dan Parent, leggenda di Archie e artista amato dai fan, questo è il racconto che solo loro possono fare. Tutti a Riverdale stanno aspettando la sua scelta e tutti i vostri beniamini, da Josie & The Pussycats a Sabrina la strega adolescente (e persino Hot Dog!), si uniscono al divertimento. A prescindere da chi volete che scelga, non dovete assolutamente perdervi questa nuovissima storia completa!

Sceneggiatura: Tom King
Scrittura: Dan Parent
Inchiostri: Bob Smith
Copertine: Rosario “Tito” Peña
Letterista: Jack Morelli
Copertina principale: Dan Parent con Rosario “Tito” Peña
Copertina variant: Stephen Byrne
Data di vendita: 8/28
Fumetto di 32 pagine a colori
3,99 DOLLARI USA
Come già detto, Archie: The Decision #1 uscirà il 28 agosto in tutti i negozi di fumetti.

- PUBBLICITÀ -

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

I più letti

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

The Boys Stagione 4: Chi è il nuovo Black Noir?

Anche se sono passati due anni dalla conclusione della...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img