back to top

Black Adam: ecco le parole di The Rock sul futuro

Il futuro di un sequel dedicato a Black Adam sembra essere in un vicolo cieco, e The Rock spiega la situazione attuale ai fan con un posto su Twitter, preannunciando che potrebbe arrivare lo stesso un sequel sull'eroe

Dopo il cambio alla direzione del reparto dedicato all’Universo DC in Warner Bros, che ha visto prendere il controllo al regista di The Suicide Squad e dei Guardiani della Galassia, James Gunn, insieme al produttore di alcuni film DC, ovvero Peter Safran, sono in cantiere diversi cambiamenti. Il più grande, quello che ha scosso fan ed addetti ai lavori, è stato l’accantonamento di Black Adam prima, e di Henry Cavill come Superman in seguito.

Dopo l’uscita del film che ha visto protagonista The Rock, progetto che ha aspettato ben 15 anni prima di vedere la luce, i due nuovi CEO. hanno riferito all’ex lottatore di wrestling che il suo personaggio non sarebbe rientrato più nei programmi nel nuovo DC Universe, che nel frattempo ha anche cambiato look e nome in DC Studios.

Dal possibile scontro con Shazam, alla cancellazione di Black Adam

Inizialmente i piani per Black Adam interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, erano differenti. Infatti l’antieroe si sarebbe dovuto scontrare contro Shazam interpretato da Zachary Levi. Purtroppo la mania di protagonismo di Johnson, ha fatto crollare i piani in fase di sviluppo del film, facendo tornare nei panni di Superman, Henry Cavill, che aveva abbandonato il ruolo nel 2017, dopo Justice League.

L’attore era comparso nella scena post credit di Black Adam, nei panni dell’Uomo d’Acciaio per gettare le basi per un film che avrebbe previsto uno scontro tra i due. Purtroppo il duo Gunn-Safran ha cambiato i piani di The Rock, cancellando prima un nuovo film con la nemesi di Shazam, poi annullando tutte le voci che avrebbero previsto un ritorno di Cavill in DC nei panni dell’eroe kryptoniano. Una situazione spiacevole che ha visto Dwayne Johnson dover rilasciare delle dichiarazioni verso i fan, annunciando che realizzerà lo stesso un film dedicato a Black Adam.

Black Adam: The Rock spiega la situazione tramite un post su Twitter

L’attore statunitense ieri ha voluto cercare di spiegare la situazione tramite un post sul suo profilo Twitter, cercando di rassicurare i fan che vorrebbero un sequel di Black Adam, ed allo stesso tempo abbassando i toni intorno a lui e Gunn. The Rock ha infatti chiarito che con il nuovo CEO dei DC Studio i rapporti sono sempre ottimi e che ognuno farà sempre il tifo per l’altro, ecco le parole dell’attore sul post:

“Amici miei appassionati, volevo darvi il tanto atteso aggiornamento su Black Adam. Soprattutto riguardo al futuro del personaggio nel nuovo universo DC. James Gunn e io ci siamo parlati, e Black Adam non sarà nei loro piani futuri. Tuttavia, DC e Seven Bucks (casa di produzione di The Rock) hanno concordato di continuare a esplorare i modi in cui Black Adam può essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC. James e io ci conosciamo da anni e abbiamo sempre fatto il tifo per l’un l’altro per avere successo. Non è diverso ora, e farò sempre il tifo per la DC (e per la Marvel) per vincere e VINCERE ALLA GRANDE. Ragazzi, mi conoscete e ho la pelle molto dura – e potete sempre contare su di me, in quanto non ha mai avuto peli sulla lingua”.

Insomma è ormai giunta la fine per Black Adam nel nuovo universo che stanno creando James Gunn e Peter Safran. Anche se conoscendo The Rock dovremmo aspettarci un nuovo film con l’antieroe protagonista, che come ha detto la DC e la casa di produzione della quale è co-fondatore, sembra che già siano d’accordo per una nuova pellicola. Qui di seguito il Tweet delle parole dell’attore.

Voi che ne pensate della situazione nella quale si sta trovando James Gunn e la nuova DC Studios? Vorreste vedere ancora Black Adam ed Henry Cavill nei panni di Superman? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI