back to top

DC Comics: rivelata la storia delle origini del Multiverso

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

DC Comics aggiorna la storia del Multiverso in un nuovissimo one-shot del Free Comic Book Day.

Scritta da Joshua Williamson e Dennis Culver con le illustrazioni di Chris Burnham e Rafa Sandoval, “The History of the DC Multiverse” è una delle storie incluse nel Free Comic Book Day 2022: Dark Crisis – Special Edition #0, un altro precursore del prossimo evento Dark Crisis.

La breve storia racconta la storia del multiverso DC richiamando la famosa introduzione di Crisis on Infinite Earths scritta da Marv Wolfman e disegnata dalla defunta icona dei fumetti George Perez.

L’intera portata della storia aggiornata del Multiverso si estende dall’evento del 1985 al recente Justice League #75, intitolato “The Death of the Justice League”.

La storia, in realtà, è una versione abbreviata di quella raccontata dal Doctor Multiverse in Justice League Incarnate #4 del febbraio 2022, e rivela che Pariah, la persona costretta a guardare ogni universo morire in Crisi sulle Terre Infinite, è “l’avatar definitivo” della Grande Oscurità.

Il one-shot del Free Comic Book Day include anche le varie versioni della formazione della Justice League nel corso degli anni, come la battaglia della squadra contro Starro il Conquistatore in The Brave and the Bold #28 del 1960 e quella dei New 52 in lotta contro Darkseid.

Questi momenti chiave della DC Comics sono mostrati attraverso gli oggetti esposti nella Sala della Giustizia, e un Clayface mascherato nota che “le prime riunioni della Justice League sono spesso discusse”.

Il one-shot fornisce anche un’anteprima di Dark Crisis #1, con un elogio per la Justice League pronunciato da Nightwing/Dick Grayson.

L’evento imminente costringerà gli eroi dell’Universo DC (Nightwing, Wally West/The Flash e altri) a gestire un evento a livello di crisi per conto loro senza l’assistenza della Justice League.

La lista completa per Dark Crisis è stata rivelata, e l’evento è impostato per presentare sette numeri principali e numerosi tie-in fino a dicembre 2022.

Free Comic Book Day 2022: Dark Crisis – Special Edition #0 è ora disponibile nelle fumetterie degli USA.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI