back to top

Gli Anelli del Potere, due elfi devono mostrare la loro vera natura nella seconda stagione

Le azioni di Gil-galad ed Elrond nella Stagione 1 de Gli Anelli del Potere hanno fatto apparire Galadriel spavalda, quindi devono essere più simili a loro stessi in ISDA nella Stagione 2.

Nonostante sia stata una decisione controversa, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere non ha interrotto le riprese della Stagione 2 a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso. Insieme alla produzione, anche il marketing si è mosso a pieno ritmo. Attori, produttori e persino il compositore della serie hanno rilasciato interviste per promuovere la prossima stagione. Di particolare rilievo è stata l’intervista a Morfydd Clark, che ha lasciato intendere che Glorfindel potrebbe essere uno dei nuovi personaggi in arrivo nella seconda stagione.

Sebbene i nuovi personaggi siano importanti, non dovrebbero essere l’unico punto di forza. Nella seconda stagione, Gli Anelli del Potere deve concentrarsi sullo sviluppo del suo già ampio cast, in modo che i personaggi inizino ad assomigliare alle loro controparti de Il Signore degli Anelli. Galadriel è un esempio, e dovrebbe avere un personaggio più completo in futuro. In modo simile, anche i personaggi di Gil-galad ed Elrond devono essere molto più bellicosi nella seconda stagione. Ecco come questo migliorerebbe la serie.

La passività di Gil-galad ed Elrond fa sembrare Galadriel più sfacciata

La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha avuto alcuni punti di forza e un discreto numero di problemi giustificabili. Tuttavia, il carattere di Galadriel non avrebbe dovuto essere un problema. Alcuni fan non hanno gradito la sua natura sfrontata e bellicosa, affermando che era ben lontana dal carattere regale e sovrano descritto da Tolkien ne Il Signore degli Anelli. Sebbene questo sentimento fosse un po’ giustificato, molti fan non si rendevano conto che quasi tutti gli Elfi di Tolkien erano bellicosi e la loro natura immortale li rendeva emotivamente distanti e intrinsecamente spavaldi.

Gli spettatori de Gli Anelli del Potere devono quasi guardare le cose da una prospettiva completamente opposta. Invece di chiedersi perché Galadriel fosse così bellicosa, dovrebbero chiedersi perché il resto degli Elfi fosse così passivo. Certo, stavano cercando di vivere in pace dopo la Guerra dell’Ira, ma Galadriel non era una novellina. Insisteva sul fatto che c’era ancora il male nella Terra di Mezzo, quindi avrebbero dovuto essere disposti a seguirla. Ma non fu così. L’Alto Re Gil-galad cercò di spedire Galadriel a Valinor, ed Elrond si schierò con il re. Era quasi come se la stessero castigando per aver seguito il suo istinto.

Gil-Galad ed Elrond devono prendere le armi nella seconda stagione

Affinché il personaggio di Galadriel non appaia fuori luogo, non è necessario che cambi. Gil-galad ed Elrond devono mettersi al suo livello. Devono prendere le armi e combattere contro Sauron e i suoi scagnozzi, e non è una forzatura; questa era la loro caratterizzazione ne Il Signore degli Anelli, comunque. Gil-galad era un grande guerriero che ha combattuto in molte battaglie. Impugnava una lancia chiamata Aeglos e, prima di morire, era il proprietario di Vilya (l’Anello dell’Aria) e Narya (l’Anello del Fuoco). In particolare, Gil-galad unì le forze con Elendil e sconfisse Sauron durante l’Ultima Alleanza.

Come Gil-galad, anche Elrond era un guerriero da giovane. Anche se era un Peredhil, era molto stimato e alla fine Gil-galad gli affidò Vilya. Una delle sue azioni più notevoli fu il salvataggio dei sopravvissuti di Eregion dopo l’assalto di Sauron alla città. Mentre fuggivano, Elrond fondò Gran Burrone, che sopravvisse a un lungo assedio e resistette fino alla Terza Era.

È quindi chiaro che Gil-galad ed Elrond erano guerrieri e vederli così disinvolti nella Stagione 1 è sembrato un po’ strano. Nella Stagione 2, questa situazione deve cambiare. Affinché i loro personaggi si evolvano verso la versione del Signore degli Anelli, devono prendere attivamente le armi e mostrare a Galadriel che sono disposti a stare al suo fianco contro Saroun. Questo sarà di grande aiuto per la serie, perché renderà i personaggi di Gil-galad ed Elrond più spavaldi, più vicini all’interpretazione bellicosa di Tolkien, e dimostrerà che Galadriel ha sempre avuto ragione.

La stagione 2 de Gli Anelli del Potere non ha ancora una data di uscita. La prima stagione è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI